Ebook e file digitali: sono davvero nostri?
Si possono prestare gli ebook? Cos'è la proprietà psicologica? Perché consideriamo i libri digitali di minore valore rispetto a quelli di carta? Riflessioni sul concetto di possesso nell'era digitale.
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'attentatore tradito da Youtube
Il malintenzionato acchiappato grazie anche ad un video che aveva pubblicato il giorno prima dell'attentato
Salute: business USA
In Usa la salute è un gran business, l’ultima notizia riguarda il rapporto tra datore di lavoro e stato di salute dei suoi dipendenti. La polemica coinvolge veri colossi come Intel e Wal-Mart.
Facebook preferisce il sesso
L'analisi di una ricercatrice rivela che i contenuti sexy sono condivisi più volentieri rispetto a contenuti personali o lavorativi ed hanno una maggiore influenza sul network di amici.
Arriva il sequel di StarCraft
Il sequel di StarCraft è in arrivo: l’attesissimo gioco strategico in tempo reale per PC e Mac sarà in vendita a partire dal prossimo 27 luglio.
Occhio ai falsi antivirus
A lanciare l’allarme è Google che ha registrato un aumento degli antivirus “truffa” che rappresentano ormai il 15% di tutti i malware sul web.
Arriva il cardiologo online
L’associazione neozelandese Heart Foundation ha messo a punto uno strumento online che fa il checkup completo al tuo cuore. lo usi on-line e calcola l’età esatta del tuo muscolo cardiaco.
Truffa su facebook
Truffa sul social network. Facebook, con i suoi circa 400.000.000 di utenti, è un piatto appetitoso per i malfattori di tutta la Rete.
Gioca 2.200 ore a Bejeweled 2
Un Californiano dedica alcune ore al giorno per 3 anni al videogioco on-line e raggiunge un punteggio inarrivabile, nemmeno dal computer.