Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google Earth si rifà il look
Immagini più nitide, ripulite dalle nubi, senza righe e con colori più vivaci: la nuova versione delle mappe satellitari di Big G.
Numeri veramente casuali
Un team di ricercatori ha sviluppato un sistema per generare numeri veramente casuali grazie a un insieme di correttivi presi dalla realtà in un dato momento.
Dating online: mente l'81% degli iscritti
Una ricercatrice ha confrontato i dati nei profili online con le misure reali. E ha scoperto che quasi tutti barano.
La vita è un (video) gioco: parola di Elon Musk
Elon Musk, patron di Tesla, Hyperloop e SpaceX sostiene che la nostra realtà sia una simulazione computerizzata realizzata da una civiltà superiore. E spiega come potremo salvarci.
Una realtà troppo aumentata
Come potrebbe essere vivere costantemente immersi nella realtà aumentata? Ce lo mostra un filmaker giapponese in un cortometraggio davvero angosciante. 
Spegnere Internet per non far copiare agli esami
Il governo iracheno decide di bloccare l'accesso a Internet in tutto il paese durante gli esami di fine anno. Si tornerà a copiare con i sistemi di una volta?
Gli auricolari che traducono le lingue straniere
Le lingue sono un problema? Una start-up americana lancia Pilot, l'auricolare che traduce in tempo reale ciò che dice il vostro interlocutore straniero. 
Quello che i metadati dicono di noi
Sapere chi è raggiunto da chiamate e messaggi consente di risalire a identità, convizioni religiose e problemi di salute del proprietario di un'utenza: lo studio dell'Università di Stanford.