Ebook e file digitali: sono davvero nostri?
Si possono prestare gli ebook? Cos'è la proprietà psicologica? Perché consideriamo i libri digitali di minore valore rispetto a quelli di carta? Riflessioni sul concetto di possesso nell'era digitale.
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chrome Web store e Wave
Google ha presentato un negozio di web application online ed ha aperto il tanto discusso Google Wave a tutti gli utenti. Scopriamo queste grandi novità!
Alleanza Zynga - Facebook
Sembrava non arrivare a termine la disputa tra Facebook e Zynga, ma alla fine si è trovato l'accordo, che durerà 5 anni. Cosa succederà adesso?
Quit Facebook Day
Facebook è bello ma invadente, divertente ma pericoloso. Per questo molti iscritti non ne sono soddisfatti e se ne vorrebbero andare. E per questo nasce il Quit Facebook Day.
Incoraggia suicidi online
Un uomo statunitense frequentava siti con informazioni sul suicidio e aiutava persone a togliersi la vita. E' stato arrestato e la vicenda ha assunto forte peso mediatico.
Internet wireless per tutti
Un gruppo di imprenditori sta portando avanti un ambizioso progetto per portare Internet in wireless in Africa. Il tutto a costi bassissimi. Scopriamo questo nobile progetto.
Google si fa semantico
Scopriamo le novità che rendono Google un motore intelligente e che lo avvicinano ai rinomati motori semantici. Primo fra tutti Google Squared: ancora in fase di miglioramento, è tutto da scoprire.
Open Graph conquista la rete
Il plugin di Facebook provoca crescite di traffico vertiginose per i siti che l'adottano e per questo è già stato adottato da oltre 100'000 siti web.
Minaccia su Twitter
Il suo sfogo eccessivamente rabbioso per la chiusura dell'aeroporto causa maltempo poteva essere frainteso: arrestato e condannato.