Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'ossessione per la tecnologia in 16 illustrazioni
Ma non staremo esagerando con l'uso dello smartphone e dei vari servizi digitali? Sì secondo un artista francese, che ha immortalato in una serie di illustrazioni la nostra dipendenza dall'hi-tech.
La mappa italiana del complottismo online
Dagli ufo agli yeti passando per le scie chimiche e gli estremismi alimentari: come si muove su Facebook il mondo del complottismo e della disinformazione.
La nuova intelligenza artificiale di Wikipedia
Un nuovo servizio di AI ha il compito di controllare i contenuti, identificare gli errori e assicurare la qualità di ciò che viene scritto.
Realtà virtuale, aumentata o mista?
Le aziende hi-tech scommettono che ci cambierà la vita. Ma quale modello di extra-realtà riuscirà a imporsi? Facciamo un po' di chiarezza.
​Le luci natalizie rallentano il Wi-Fi?
Secondo un rapporto dell'Ofcom, i cavi delle decorazioni potrebbe interferire con le onde del Wi-Fi. Ma in realtà il pericolo è minimo.
Il regalo di Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook, in occasione della nascita della sua prima figlia, Max, annuncia di voler dare in beneficienza il 99% delle sue azioni del social network.
Il nuovo drone commerciale di Amazon
L'ultimo spot di Amazon Prime Air ha come protagonista Jeremy Clarkson e mostra un modello di postino-robot a metà tra un elicottero e un aeroplano. Ma non si sa ancora quando spiccherà il volo.
Google Star Wars e il risveglio della Forza
In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalo di "Big G" per entrare nel mood: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).