Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'Internet delle emozioni
Nuovi software riusciranno a interpretare le nostre emozioni: per realizzare macchine più simili a noi e migliorare il nostro "essere consumatori". C'è anche qualche aspetto positivo, in tutto ciò.
Smartphone: 10 app per fare musica
Comporre musica con smartphone e tablet è facile e divertente: ecco le migliori app per iOS e Android.
Le peggiori password del 2015
Sequenze numeriche prevedibili e parole scontate: ecco la lista delle parole chiave più ingenue e facili da "craccare" per un cyber criminale.
Tecno-antenati: chi ha ispirato l'hi-tech di oggi
Lo streaming musicale? Esisteva già nel 1906. Il primo smartwatch? Risale a 40 anni fa. E ancora, quando è nato il primo videogioco? E qual è il patrigno dell'iPhone?
Lo Street View più piccolo del mondo
Street View sbarca a Wunderland, il più grande mondo in miniatura mai costruito. Se non volete andare fino ad Amburgo per ammirarlo, potete farlo online in pochi clic.
7 imprevedibili flop tecnologici
Le tecnologie che avrebbero dovuto cambiare (un po') la nostra vita e invece...
Una testa animatronica che sembra vera
Realizzata per un film, muove occhi e sopracciglia imitando perfettamente un essere umano. Ecco il video: sarà questo il volto dei robot del futuro?
9 tecnologie da tenere d'occhio nel 2016
Il 2016 sarà l'anno in cui i droni sostituiranno i postini? O in cui l'hoverboard di Ritorno al Futuro comparirà davvero sulle nostre strade?