Gli auricolari per parlare tutte le lingue
I problemi con le lingue straniere sono un ricordo del passato: oggi bastano un paio di cuffiette intelligenti per parlare (quasi) tutte le lingue del mondo. 
9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che fine hanno fatto i Google Glass?
Big G non ha abbandonato il progetto Glass. Ecco come si sta evolvendo uno dei gadget più desiderati dai nerd.
A New York i bidoni dei rifiuti con il wi-fi
Ormai tutto si può trasformare in un hot spot per permettere di navigare su internet: anche i cassonetti della spazzatura.
Il foglio fotovoltaico
Un pannello ultrasottile che si infila tra le pagine di un libro, per ricaricare i propri dispositivi portatili con la luce del sole.
In volo per l'Europa: wi-fi sì o no?
Sempre più compagnie aeree sono decise a offrire la connessione a internet anche per le tratte più brevi e interne all’Europa. Ma c’è ancora molto da fare prima di avere un servizio che funzioni bene.
Le prime volte di internet
Quali sono stati il primo libro venduto su Amazon e il primo oggetto messo all'asta su eBay? E la prima foto pubblicata sul web e il primo brano musicale scaricato dalla rete?
La guida russa al selfie sicuro
La guida definitiva del Governo di Mosca per evitare che il prossimo selfie possa essere l'ultimo: al bando animali feroci, armi da fuoco e binari del treno. Dedicata ai più giovani ma non solo.
13 app, di scienza ma non solo, per l'estate
C'è una app per tutto, anche per andare in vacanza. Ecco alcune tra le più utili quando si è lontano da casa.
Gli inganni della fotografia
L'arte del fotoritocco ha origini antiche, e alcune manipolazioni sono passate alla Storia.