Giornalisti elettronici per l'imparzialità
Una start-up americana ha realizzato un sistema di intelligenza artificiale in grado di scrivere notizie perfettamente imparziali.
Cina: arrestato dall’Intelligenza Artificiale
In Cina la polizia arresta un ricercato identificato da un sistema di AI tra le decine di migliaia di persone presenti a un concerto. Ottimo risultato per la tecnologia, ma come la mettiamo con i diritti?
La dittatura dell'intelligenza artificiale
Secondo Elon Musk lo sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale potrebbe portare alla distruzione del mondo così come lo conosciamo.
AlterEgo: le cuffie che googlano i tuoi pensieri
Il dispositivo del MIT interpreta le tue intenzioni senza bisogno di parole, trova le risposte e te le sussurra all'orecchio: in un vicino futuro i desideri non andranno nemmeno formulati a voce alta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google Star Wars e il risveglio della Forza
In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalo di "Big G" per entrare nel mood: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).
The Facebook Experiment
Un esperimento collettivo nello stile della psicostoria di Asimov: un gruppo con Facebook, l'altro senza. E dopo una settimana...
Facebook e la privacy, un'analisi
Facebook ci conosce meglio di quanto ci conosciamo noi stessi.
La prima strada con il Wi-Fi integrato
In una cittadina inglese sono stati interrati nella pavimentazione dei punti di accesso wireless, che consentono di connettersi alla Rete a grande velocità.
Bambini e digitale: c'è una dose giusta?
I pediatri americani ora affermano che quel che conta non è il tempo passato davanti a uno schermo, ma la qualità dei contenuti. E i genitori dovrebbero dare il buon esempio.
Oltre il mouse: come parlare al tuo pc
Tastiere, mouse e telecomandi sono pezzi da museo (meglio usare le dita) e quanto ai computer... dove sono?
Che cosa riveli di te sul web?
Una ricerca mette in luce la relazione tra il modo in cui è fatto un sito e la nostra propensione a rivelare di noi più informazioni.
False foto e video taroccati: la guida anti bufala
Foto e video: "virale" non vuole dire "vero". I nostri suggerimenti per scoprire le bufale online.