Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 cose che (forse) non sai su Apple
Cosa c'entra Newton con l'iPad? Perché nelle foto ufficiali l'iPhone segna sempre le 9:41? Tutte le curiosità che non sapevi sulla Apple.
Marte sulla Terra
Al Kennedy Space Center, un'esposizione in mixed reality offre ai turisti un'esperienza senza precedenti: una vera passeggiata su Marte.
Lunga vita alle batterie degli smartphone
Batterie e smartphone: 10 trucchi per farle durare di più.
10 cose che (forse) non sai sul tuo smartphone
Quante volte al giorno controlliamo il cellulare? Qual è il telefonino più venduto della storia? Quanto costa ricaricare la batteria?
AlphaGo, il giocatore virtuale più forte di sempre
Un algoritmo sofisticatissimo sta trovando diverse applicazioni nel mondo della scienza e della ricerca. Eppure i computer imparano con più difficoltà rispetto a noi.
Hai bevuto troppo? Twitter se ne accorge
Alcol e smartphone non vanno d'accordo: un software ha imparato a distinguere i 140 caratteri postati da chi ha alzato il gomito.
SkyWall 100, l'acchiappadroni
Un fucile che sembra uscito dall'armeria di Batman è l'ultima frontiera delle armi contro i droni troppo curiosi o pericolosi.
I classici della letteratura al tempo delle app
Da Shakespeare a Tolkien, ecco come app e social network avrebbero potuto trasformare i classici della letteratura che abbiamo letto a scuola.