Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.
Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quando Google Earth si sbaglia
Cartoline dell'assurdo: una collezione di luoghi senza senso generati da incongruenze tra gli algoritmi del servizio di mappe e il mondo reale.
Benvenuti nella città intelligente
Riduzione del traffico e dell’inquinamento, risparmio energetico, maggiore efficienza nella gestione dei servizi ai cittadini.
L'auto che pensa
Le auto di oggi non si guidano ancora da sole ma sono già connesse a Internet: tutelano la nostra sicurezza, l’ambiente e anche il nostro conto in banca. E si aggiornano con un clic, proprio come uno smartphone.
Alla scoperta dell’Internet of Things
Come funziona e come cambierà la nostra vita.
L’Internet of Things è a Milano
A Milano l'evento di IBM dedicata all’Internet of Things e alle tecnologie cognitive.
Un futuro senza autisti? Ecco perché no
Le auto senza conducente sono davvero la risposta tecnologica all’ottimizzazione del traffico e alla sicurezza della circolazione? Secondo alcuni scettici no. Ecco le loro ragioni.
Se la passsword è nell’occhio
Quante password utilizzate quotidianamente? Tante forse troppe. E magari non sono neanche sicure... Ecco perché saranno presto sostituite.
L'intelligenza di Google si orienta nella metro
Il sistema di intelligenza artificiale di DeepMind (Google) è riuscito a imitare il funzionamento della memoria umana per automigliorarsi in compiti complessi.