Gli auricolari per parlare tutte le lingue
I problemi con le lingue straniere sono un ricordo del passato: oggi bastano un paio di cuffiette intelligenti per parlare (quasi) tutte le lingue del mondo. 
9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lunar, la Luna in tasca
Un team di astronomi e artisti ha realizzato il modello 3D della Luna più fedele che sia mai stato costruito. E grazie alla realtà aumentata spiega ogni segreto del nostro satellite.
ORII, lo smart ring per telefonare con le dita
Una start-up di Hong Kong ha realizzato l’anello intelligente che trasforma le dita in una cornetta del telefono.
Perché i bambini rimangono incollati a YouTube?
Diversi studi provano a spiegare perché il consumo di video online da parte dei bambini spesso diventi compulsivo.
Impiegati col chip sotto pelle
Un’azienda americana offre ai dipendenti la possibilità di farsi impiantare nella mano un microchip che sostituisce chiavi, password e codici di accesso vari. 
Intelligenza Artificiale crea ricette dalla foto
Come preparare un piatto di cui non ricordi nome e ricetta? Serve solo una foto.
Il futuro delle fake news è hi-tech
Sistemi di A.I. sempre più sofisticati permetteranno di creare contenuti audio e video dal nulla. Con effetti potenzialmente catastrofici.
L'anello che si ricorda le password al posto tuo
È capace di custodire i tuoi segreti - dal numero di carta di credito alla password del cellulare - e di comunicarli a richiesta.
Amabrush, lo spazzolino da denti supertecnologico
Una start-up americana lancia lo spazzolino da denti completamente automatico: connesso e superveloce, garantisce la migliore igiene orale in soli 10 secondi.