Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il boss El Chapo incastrato da uno spyware
L'ultimo re del narcotraffico è stato catturato dall'FBI anche grazie all'uso spregiudicato delle ultime tecnologie.
5G: ci cambierà la vita come fecero 1,2,3 e 4G?
Se ne parla ormai ogni giorno, per questioni politiche e tecnologiche: il 5G. Anche la quinta generazione della telefonia cellulare, come le precedenti, rivoluzionerà le nostre vite?
 
La nuova frontiera dello spaccio
I servizi di messaggistica criptata delle app sotto osservazione per la facilità con cui permettono l'incontro tra domanda e offerta di droghe e farmaci di ogni tipo.
Cosa "pensa" di noi Facebook? Ecco come scoprirlo
Secondo uno studio americano 3 persone su 4 non sanno che Facebook colleziona i nostri dati a scopo pubblicitario e crea dei veri e propri identikit social. Ecco come trovare il nostro.
I cialtroni digitali? Anzianotti e conservatori
Due studi indipendenti tracciano il profilo tipico di chi diffonde online bufale e fake news a sfondo politico.
Global Digital Report: quanto tempo su Internet?
Quanto tempo passiamo in Rete? Quali siti visitiamo? Che impatto ha internet sulla produttività? Il Global Digital Report 2019 dà un quadro completo del comportamento degli internauti nel mondo.
Bombi cyborg per aiutare l’agricoltura
I ricercatori dell’Università di Washington hanno realizzato micro-zaini hitech per bombi: gli insetti si trasformeranno in sensori ambientali per monitorare (e ottimizzare) le colture nei campi.
Le fake news? Ora il pericolo corre su Whatsapp
Il messenger più usato al mondo è diventato suo malgrado un veicolo di notizie false. Un'analisi dell'Università di Cambridge.