Il codice etico sull'intelligenza artificiale
La Commissione Europea pubblica le linee guida per la progettazione di sistemi di intelligenza artificiale nel rispetto della centralità dell'essere umano.
Cosa scopre l'AI attraverso la nostra voce?
Dalla provenienza al sesso, dallo stato d'animo al livello di salute. Tutto quello che gli algoritmi di analisi vocale possono capire di noi mentre parliamo.
FIA GT Championship: la corsa agli eSports
​I motori sono virtuali, la sfida è reale, le emozioni anche. Si è appena concluso il Campionato Mondiale di Gran Turismo. Ragazzi da tutto il mondo hanno gareggiato dal vivo per vincere la competizione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
Google Glass: ritornano in una nuova versione
Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
Le armi della guerra del futuro
Carri armati e altre armi letali guidati solo dall'intelligenza artificiale: la prossima guerra si combatterà alla tastiera.
Le preoccupazioni degli esperti sul futuro hi-tech
Cosa succede se un hacker prende il controllo di un drone? E se un algoritmo si guasta? Chi ci garantisce che l'intelligenza artificiale non sia "corruttibile"? Ecco cosa preoccupa gli esperti.