Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La vita è un (video) gioco: parola di Elon Musk
Elon Musk, patron di Tesla, Hyperloop e SpaceX sostiene che la nostra realtà sia una simulazione computerizzata realizzata da una civiltà superiore. E spiega come potremo salvarci.
Una realtà troppo aumentata
Come potrebbe essere vivere costantemente immersi nella realtà aumentata? Ce lo mostra un filmaker giapponese in un cortometraggio davvero angosciante. 
Spegnere Internet per non far copiare agli esami
Il governo iracheno decide di bloccare l'accesso a Internet in tutto il paese durante gli esami di fine anno. Si tornerà a copiare con i sistemi di una volta?
Gli auricolari che traducono le lingue straniere
Le lingue sono un problema? Una start-up americana lancia Pilot, l'auricolare che traduce in tempo reale ciò che dice il vostro interlocutore straniero. 
Quello che i metadati dicono di noi
Sapere chi è raggiunto da chiamate e messaggi consente di risalire a identità, convizioni religiose e problemi di salute del proprietario di un'utenza: lo studio dell'Università di Stanford.
HELP: il primo film immersivo di Google
Tra effetti speciali e realtà virtuale il primo corto di Google ci dà un assaggio del cinema del futuro. 
Google ti aiuta a perseguire i tuoi obiettivi
Google Obiettivi è un nuovo servizio lanciato aiuta a dare spazio ai propri hobby, e a perseguirli con costanza (persino troppa).
10 cose che (forse) non sai su Apple
Cosa c'entra Newton con l'iPad? Perché nelle foto ufficiali l'iPhone segna sempre le 9:41? Tutte le curiosità che non sapevi sulla Apple.