Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.
Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La matematica delle bufale online
Un team di ricercatori di Lucca ha messo a punto un modello matematico che descrive la diffusione online delle notizie false.
Un assaggio di Focus in realtà aumentata
Ecco che cosa ti aspetta se scarichi la App di Focus Realtà Aumentata e hai in mano un numero di Focus.
I segreti della nascita dell'iPhone, 10 anni fa
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava al mondo la sua ancora imperfetta "creatura". La storia curiosa e meno nota di come fu ideato il prodotto simbolo della Apple.
Caro robot, ti sposo
Secondo alcuni esperti, entro il 2050 potremo sposare un robot: uno scenario secondo alcuni inaccettabile, per altri fantascientifico e per altri ancora una valida alternativa al coniuge in carne e ossa.
Gli hacker e i rischi sulle prenotazioni aeree
Interferire nei piani di volo di altri passeggeri è più semplice di quanto si creda: le compagnie di volo ricorrono a sistemi datati e facilmente violabili, denunciano gli esperti di cyber sicurezza.
Torna Focus in realtà aumentata
Dal nuovo numero in edicola dal 20 dicembre - e poi per tutto il 2017 - Focus sarà con la realtà aumentata. 
Arma letale contro i droni
Un'azienda americana ha sviluppato uno speciale cannone in grado di arrestare in pochi istanti un drone troppo curioso, anche senza danneggiarlo e da grandissima distanza. 
Earth Engine, la macchina del tempo di Google
Una serie di time-lapse mostrano come l'uomo è intervenuto sulla Terra negli ultimi 32 anni: i mosaici di immagini ottenuti grazie alle più avanzate tecnologie satellitari.