Scomparso l'inventore del copia-incolla
ctrl+c, ctrl+v: Larry Tesler, inventore dei comandi per trasferire testi senza riscriverli, il cosiddetto copia-incolla, è scomparso il 17 febbraio 2020.
La classifica delle libertà digitali
Un recente studio stila la classifica dei paesi nei quali l’utilizzo della Rete è sottoposto a censure e controlli. E tra i soliti noti, spunta anche qualche sorpresa...
Auto elettriche mettono a rischio le elezioni Usa?
Una minaccia alla regolarità delle prossime elezioni Usa potrebbe arrivare dalle auto elettriche. Lo sostiene una ricerca dai contorni distopici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il Millennium Bug è tornato
Dopo vent'anni, il bug informatico più famoso della storia è rispuntato sui computer di mezzo mondo.
In fondo al mar, c'è Internet
Il cloud è virtuale: Internet e i sistemi di comunicazione funzionano grazie a milioni di km di cavi posati sul fondo degli oceani.
Password più sicure grazie a Chrome
Adesso Chrome vi avvisa se le credenziali di accesso a un servizio web, le vostre username e password, vengono compromesse.
5G: e se "disturbasse" le previsioni meteo?
Il 5G trasmetterà a frequenze vicine a quelle usati dai satelliti atmosferici per rilevare l'umidità: è a rischio l'affidabilità del meteo?
Google e Ascension: il progetto Nightingale
Che cosa c'è da sapere di Nightingale e dell'interesse di Google per i dati sanitari di 50 milioni di americani. E che cosa c'entra Google con la salute.
Cinquant'anni di cyberspazio
Il 29 ottobre 1969 cominciava la più grande rivoluzione del Ventesimo secolo: storia dell'esperimento che ha cambiato il nostro modo di informarci, pensare, acquistare, votare.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...