Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Alla scoperta dell’Internet of Things
Come funziona e come cambierà la nostra vita.
L’Internet of Things è a Milano
A Milano l'evento di IBM dedicata all’Internet of Things e alle tecnologie cognitive.
Un futuro senza autisti? Ecco perché no
Le auto senza conducente sono davvero la risposta tecnologica all’ottimizzazione del traffico e alla sicurezza della circolazione? Secondo alcuni scettici no. Ecco le loro ragioni.
Se la passsword è nell’occhio
Quante password utilizzate quotidianamente? Tante forse troppe. E magari non sono neanche sicure... Ecco perché saranno presto sostituite.
L'intelligenza di Google si orienta nella metro
Il sistema di intelligenza artificiale di DeepMind (Google) è riuscito a imitare il funzionamento della memoria umana per automigliorarsi in compiti complessi.
Se la diagnosi la fa il computer
Uno studio ha confrontato le abilità diagnostiche di medici e software: per adesso stravincono i dottori in carne e ossa.
L'intelligenza artificiale che usi tutti i giorni
10 applicazioni di intelligenza artificiale che già utilizzi (e forse non lo sai).
Oscurate le webcam (lo dice l'FBI!)
Il capo dell'FBI consiglia di coprire le webcam di computer e telefonini con il nastro adesivo, per evitare di essere spiati. Da chi? Come? Quali sono i precedenti?