Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli hacker e i rischi sulle prenotazioni aeree
Interferire nei piani di volo di altri passeggeri è più semplice di quanto si creda: le compagnie di volo ricorrono a sistemi datati e facilmente violabili, denunciano gli esperti di cyber sicurezza.
Torna Focus in realtà aumentata
Dal nuovo numero in edicola dal 20 dicembre - e poi per tutto il 2017 - Focus sarà con la realtà aumentata. 
Arma letale contro i droni
Un'azienda americana ha sviluppato uno speciale cannone in grado di arrestare in pochi istanti un drone troppo curioso, anche senza danneggiarlo e da grandissima distanza. 
Earth Engine, la macchina del tempo di Google
Una serie di time-lapse mostrano come l'uomo è intervenuto sulla Terra negli ultimi 32 anni: i mosaici di immagini ottenuti grazie alle più avanzate tecnologie satellitari.
La app per comperare a km zero
Sviluppata in Italia serve a vendere e acquistare cibi e oggetti a km zero, dalle fragole ai gioielli, dai prodotti fatti a mano ai fiori.
Come uscire dalla "bolla dei filtri" di Facebook
Esistono modi per contrastare l'isolamento informativo che ci porta a vedere, sui social, solo notizie di nostro gradimento: lo stesso meccanismo finito sotto accusa dopo le politiche USA.
L’email ti stressa? La scienza spiega perchè
L’ansia da email non lette e non risposte colpisce un po’ tutti. E per precise ragioni scientifiche. Ecco quali sono e come difendersi.
Gli oggetti connessi più strani e curiosi
Forni intelligenti, calzini col sensore, reggiseni antistress, ombrelli con il wi-fi. Sono alcuni degli oggetti connessi più strani e curiosi che formano la grande famiglia dell'Internet of Things.