Adolescenti: troppo social fa male all'umore
Secondo una ricerca condotta su 6.600 giovani americani, un uso eccessivo dei social media può causare disturbi dell'umore.
 
Avatar per tutti
La startup italiana Igoodi ha creato una tecnologia per realizzare un "io" digitale da conservare sul nostro smartphone. E da mandare dal sarto o dal dottore al posto nostro.
Social e smartphone "spiano" la nostra salute?
Sembra che, da quel che scriviamo sui social e dal modo in cui usiamo lo smartphone, si possa risalire al nostro stato di salute. È la nuova frontiera della ricerca medica: la fenotipizzazione digitale.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
La bici elettrica fai-da-te
Progettata nei laboratori del MIT e prodotta da una start-up americana, Copenhagen Wheel è una speciale ruota che permette di trasformare ogni bicicletta in e-bike.
La Terra a 80 trilioni di pixel
La "Terra senza nuvole" è un formidabile lavoro di cartografia, disponibile anche online.
La coperta intelligente che salva la coppia
Permette di tenere al caldo lei e al fresco lui, eliminando le discussioni e migliorando la qualità della vita in camera da letto.
Due persone che non puoi bloccare su Facebook
Se gli annunci di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla vi danno noia, potete smettere di seguirli, ma toglietevi dalla testa azioni più risolutive.
Wearable contro la violenza
Una ricercatrice del MIT ha messo a punto un dispositivo che può aiutare le vittime di violenze e abusi sessuali.