Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Aquile contro droni
L'esercito francese addestra aquile per abbattere i droni.
Una app per non arrabbiarsi alla guida
Basta con gli insulti in auto con una app che dice perché gli altri guidano così male (per noi)
13 robot che puoi comprare già oggi
Robot: dal peggiore (la sveglia che scappa) al migliore (che stira e piega le camicie). Ecco tutti i bot che puoi comprare.
Stories: perché i social puntano sui video a tempo
Foto e video che restano online solo 24 ore: sono le Stories (Storie), l'ultima frontiera dei social network,. Ma perché è diventata la mania di tutti i social?
9 cose che (forse) non sai sugli emoji
La parola emoji si declina al maschile o al femminile? In cosa differiscono dalle emoticon? Chi li ha inventati? Ci sono emoji di cui non abbiamo capito il reale significato? 9 curiosità... pittografiche.
La matematica delle bufale online
Un team di ricercatori di Lucca ha messo a punto un modello matematico che descrive la diffusione online delle notizie false.
Un assaggio di Focus in realtà aumentata
Ecco che cosa ti aspetta se scarichi la App di Focus Realtà Aumentata e hai in mano un numero di Focus.
I segreti della nascita dell'iPhone, 10 anni fa
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava al mondo la sua ancora imperfetta "creatura". La storia curiosa e meno nota di come fu ideato il prodotto simbolo della Apple.