L’AI di Facebook ti apre gli occhi
Un sistema di intelligenza artificiale corregge il problema degli occhi chiusi nelle foto, con risultati eccezionali, fino a oggi fuori dalla portata di qualunque automatismo.
Nuovi mestieri: il curatore di testamenti digitali
Quando passeremo a miglior vita, che sarà della nostra presenza online? Social network, conti correnti, iscrizioni e abbonamenti: ora c'è chi se ne potrà occupare quando non ci saremo più.
Facebook: nuove accuse sull'uso dei dati personali
Secondo il New York Times l’azienda di Palo Alto avrebbe stretto accordi con i colossi dell'elettronica permettendo loro di accedere ai dati di milioni di utenti. Facebook però smentisce.
 
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tieni a freno la rabbia
L'abitudine di commentare a caldo una notizia senza averla davvero letta è una piaga tipica di Internet e più diffusa di quanto si creda. Ecco la soluzione trovata da un sito norvegese.
Aquile contro droni
L'esercito francese addestra aquile per abbattere i droni.
Una app per non arrabbiarsi alla guida
Basta con gli insulti in auto con una app che dice perché gli altri guidano così male (per noi)
13 robot che puoi comprare già oggi
Robot: dal peggiore (la sveglia che scappa) al migliore (che stira e piega le camicie). Ecco tutti i bot che puoi comprare.
Stories: perché i social puntano sui video a tempo
Foto e video che restano online solo 24 ore: sono le Stories (Storie), l'ultima frontiera dei social network,. Ma perché è diventata la mania di tutti i social?
9 cose che (forse) non sai sugli emoji
La parola emoji si declina al maschile o al femminile? In cosa differiscono dalle emoticon? Chi li ha inventati? Ci sono emoji di cui non abbiamo capito il reale significato? 9 curiosità... pittografiche.
La matematica delle bufale online
Un team di ricercatori di Lucca ha messo a punto un modello matematico che descrive la diffusione online delle notizie false.
Un assaggio di Focus in realtà aumentata
Ecco che cosa ti aspetta se scarichi la App di Focus Realtà Aumentata e hai in mano un numero di Focus.