Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La seconda banca mondiale dell'Apocalisse
L'Arctic World Archive sorge poco distante dalla Global Seed Vault, ma non conserva semi: tutela i dati e i documenti più importanti del mondo, su pellicole analogiche protette dal permafrost.
Robocop di pattuglia a Dubai
Il capo della polizia di Dubai annuncia che quest'anno entra in servizio il primo cyber-poliziotto e che entro il 2030 saranno robotici il 25% degli agenti in servizio.
Cyborg si nasce o si diventa?
Elon Musk vuole produrre elettrodi da impiantare nel cervello per ridurre la dispartità tra l'uomo e la futura intelligenza artificiale.
Il semaforo rasoterra
I pedoni non si fermano al rosso perché piegati sullo schermo del proprio smartphone? Una cittadina olandese mette il semaforo per terra.
Il telefono che ti disturba solo quando puoi
Un sistema di apprendimento automatico consente allo smartphone di inviare notifiche soltanto quando è certo - o quasi - di non interrompere attività importanti.
8 cose che forse non sai sul dating
A quando risale il primo annuncio personale? Che c'entra lo speed date con la religione? Quali sono i posti migliori per "rimorchiare"? Cosa dice la scienza a proposito del dating?
La scienza in realtà virtuale
C'è chi la utilizza per entrare dentro le cellule, chi prova interventi chirurgici e chi la usa per scoprire che cosa pensano gli insetti.
Paese che vai, email che trovi
Nella corrispondenza formale via email ogni paese ha le sue regole non scritte: date, forme di cortesia, saluti, emoticon... E noi italiani (agli occhi degli altri) non facciamo eccezione.