Nuovi mestieri: il curatore di testamenti digitali
Quando passeremo a miglior vita, che sarà della nostra presenza online? Social network, conti correnti, iscrizioni e abbonamenti: ora c'è chi se ne potrà occupare quando non ci saremo più.
Facebook: nuove accuse sull'uso dei dati personali
Secondo il New York Times l’azienda di Palo Alto avrebbe stretto accordi con i colossi dell'elettronica permettendo loro di accedere ai dati di milioni di utenti. Facebook però smentisce.
 
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
Mozart suona Rihanna: è possibile grazie all'IA
Come suonerebbe un pezzo rock o pop se fosse stato composto da uno dei giganti della musica del passato? Un sistema messo a punto da ricercatori di Facebook ci offre la risposta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Paese che vai, email che trovi
Nella corrispondenza formale via email ogni paese ha le sue regole non scritte: date, forme di cortesia, saluti, emoticon... E noi italiani (agli occhi degli altri) non facciamo eccezione.
Guidare tra le dune di un castello di sabbia
Avete mai pensato di poter guidare dentro ad un castello di sabbia? Oggi è possibile, grazie alla realtà virtuale a alla creatività di un’agenzia pubblicitaria. 
Fact checking: guerra alle bufale sul web
Le bufale diffuse per ricavarne un vantaggio non sono una scoperta recente. Ma grazie alla tecnologia e al lavoro paziente di giornalisti, esperti e appassionati possono essere smascherate.
Sulle sponde del mare di lava con Street View
Google street view è sceso all'interno di un cratere vulcanico che ospita uno dei laghi di magma più grandi al mondo. E le immagini sono davvero spettacolari
La Cia ci spia? 8 D&R sul rapporto Wikileaks
Le app come Whatsapp e Telegram sono sicure? Come fanno i tecnospioni a entrare in uno smartphone? È vero che anche la tv non sono sicure? 
L’intelligenza artificiale contro il terrorismo
È possibile prevedere un crimine? In un certo senso, sì: ci provano le agenzie di sicurezza, con l'aiuto di intelligenze artificiali sempre più sofisticate. Che però possono sbagliare.
Alla faccia del libro!
Una libreria francese pubblica su Instagram le foto di clienti e librai che giocano con le copertine dei libri. Ecco gli sleeve face più buffi e divertenti.
Tieni a freno la rabbia
L'abitudine di commentare a caldo una notizia senza averla davvero letta è una piaga tipica di Internet e più diffusa di quanto si creda. Ecco la soluzione trovata da un sito norvegese.