Gli auricolari per parlare tutte le lingue
I problemi con le lingue straniere sono un ricordo del passato: oggi bastano un paio di cuffiette intelligenti per parlare (quasi) tutte le lingue del mondo. 
9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La bici elettrica fai-da-te
Progettata nei laboratori del MIT e prodotta da una start-up americana, Copenhagen Wheel è una speciale ruota che permette di trasformare ogni bicicletta in e-bike.
La Terra a 80 trilioni di pixel
La "Terra senza nuvole" è un formidabile lavoro di cartografia, disponibile anche online.
La coperta intelligente che salva la coppia
Permette di tenere al caldo lei e al fresco lui, eliminando le discussioni e migliorando la qualità della vita in camera da letto.
Due persone che non puoi bloccare su Facebook
Se gli annunci di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla vi danno noia, potete smettere di seguirli, ma toglietevi dalla testa azioni più risolutive.
Wearable contro la violenza
Una ricercatrice del MIT ha messo a punto un dispositivo che può aiutare le vittime di violenze e abusi sessuali.
Ricarica lo smartphone col sudore
Microbatterie flessibili estraggono energia dal sudore e permettono di ricaricare i dispositivi indossabili.
Kino, il robot da indossare
Arriva dal MIT una linea di gioielli robot che ti camminano addosso quasi come ragnetti e interagiscono con te, con i tuoi vestiti e con l'ambiente.
B@sta P@55w0rd c0mpl!cat€!
L'autore di un manuale che ha fatto storia sulla creazione di password sicure si pente (dopo aver reso la vita difficile a miliardi di persone!).