Digital Life

Zynga, tanti nuovi social game e una sorpresa

Zynga with Friends è una nuova piattaforma di gioco.

di
Zynga ha presentato le sue ultime novità videoludiche. La sorpresa più interessante è, però, “Zynga with friends”, una sorta di social network che ospiterà tutti i suoi giochi e che ti farà interagire e divertire con i tuoi amici in modo ancora più semplice e immediato.

"’Zynga with Friends' ha come obiettivo la crescita dell'azienda fuori da Facebook"
Mai abbastanza - Non che tramite Facebook tu non potessi divertirti confrontandoti o giocando insieme ai tuoi amici, ma adesso Zynga - celebre software house di giochi online fra cui Farmville - vuole andare oltre e diventare un po’ più indipendente. Il suo anno nella manica si chiama Zynga with friends che ti permetterà di tenere d’occhio gli altri per sapere a cosa giocano e i loro punteggi. Anche senza stare sul social network. Potrai ovviamente anche decidere di sfidare degli sconosciuti, si sa mai ne nasca qualche nuova amicizia...

I nuovi giochi - Fra le nuove proposte c’è un po’ di tutto: hai solo l’imbarazzo della scelta. Sei un amante delle simulazioni? Allora ti piacerà “The Ville”, una riedizione rivista e corretta di “The Sims”. Hai una passione sfrenata per gli arcade? Quello che fa per te allora è “Ruby Blast”, un “Bejeweled” rivisitato. Ancora indeciso? Puoi sempre darti alle ricette con “Chefville” o alle slot machine con “Zynga Elite Slots”. E non dimenticare di dare un’occhiata anche a “Matching with friends”, una sorta di puzzle da comporre con tutti i tuoi amici.

Puntata sicura - Zynga ha anche presentato “Farmville 2”. La prima edizione è stata la punta di diamante fra i giochi dell’azienda, che oggi conta circa 250 milioni di accessi al mese. Zynga promette che il sequel è anche meglio. A te l’ardua sentenza.

Incontri fra generazioni - L’altra novità è la collaborazione di Zynga con nomi importanti del settore videogiochi. Il nome che ti farà drizzare le orecchie? Atari! Quest’anno festeggia il suo 40esimo anniversario e ne approfitta per sperimentare nuove prospettive. Speriamo ne esca qualcosa di buono! (sp)

Zynga The Ville

Zynga ChefVille

28 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us