Digital Life

Zynga, tanti nuovi social game e una sorpresa

Zynga with Friends è una nuova piattaforma di gioco.

di
Zynga ha presentato le sue ultime novità videoludiche. La sorpresa più interessante è, però, “Zynga with friends”, una sorta di social network che ospiterà tutti i suoi giochi e che ti farà interagire e divertire con i tuoi amici in modo ancora più semplice e immediato.

"’Zynga with Friends' ha come obiettivo la crescita dell'azienda fuori da Facebook"
Mai abbastanza - Non che tramite Facebook tu non potessi divertirti confrontandoti o giocando insieme ai tuoi amici, ma adesso Zynga - celebre software house di giochi online fra cui Farmville - vuole andare oltre e diventare un po’ più indipendente. Il suo anno nella manica si chiama Zynga with friends che ti permetterà di tenere d’occhio gli altri per sapere a cosa giocano e i loro punteggi. Anche senza stare sul social network. Potrai ovviamente anche decidere di sfidare degli sconosciuti, si sa mai ne nasca qualche nuova amicizia...

I nuovi giochi - Fra le nuove proposte c’è un po’ di tutto: hai solo l’imbarazzo della scelta. Sei un amante delle simulazioni? Allora ti piacerà “The Ville”, una riedizione rivista e corretta di “The Sims”. Hai una passione sfrenata per gli arcade? Quello che fa per te allora è “Ruby Blast”, un “Bejeweled” rivisitato. Ancora indeciso? Puoi sempre darti alle ricette con “Chefville” o alle slot machine con “Zynga Elite Slots”. E non dimenticare di dare un’occhiata anche a “Matching with friends”, una sorta di puzzle da comporre con tutti i tuoi amici.

Puntata sicura - Zynga ha anche presentato “Farmville 2”. La prima edizione è stata la punta di diamante fra i giochi dell’azienda, che oggi conta circa 250 milioni di accessi al mese. Zynga promette che il sequel è anche meglio. A te l’ardua sentenza.

Incontri fra generazioni - L’altra novità è la collaborazione di Zynga con nomi importanti del settore videogiochi. Il nome che ti farà drizzare le orecchie? Atari! Quest’anno festeggia il suo 40esimo anniversario e ne approfitta per sperimentare nuove prospettive. Speriamo ne esca qualcosa di buono! (sp)

Zynga The Ville

Zynga ChefVille

28 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us