Digital Life

Zynga sbarca su Yahoo!

E' allenaza!

Era da maggio che accordi erano nell'aria. E finalmente il contratto tra Zynga, la multimilionaria software house dei casual game che fanno immensi numeri su Facebook, e Yahoo! ha preso corpo. Assieme ad altri due produttori di giochi di successo, OmgPop ed Elex, Zynga si è accaparrata il diritto di integrare i propri contenuti su tutto il network di Yahoo.

Non è ancora perfettamente chiaro cosa comporterà in futuro tale integrazione, ma Mafia Wars e Fishville per ora appariranno come componenti per Yahoo Messenger, l'account My Yahoo, la toolbar e Pulse. Chiaramente saranno anche disponibili sul portale Games del motore di ricerca. Come fa notare Techcrunch, si tratta di un tentativo di spargere le uova in più panieri, allontanando così parte dei propri interessi da Facebook, una compagnia capricciosa e pericolosa che promette immensi introiti... Ma solo se si è disposti a sottostare agli editti inaffidabili del direttorio di Mark Zuckerberg. La scelta di esportare i propri contenuti altrove è tutto meno che casuale, dopo mesi di tese trattative con Facebook che hanno portato all'utilizzo dei Facebook Credit ma che pongono Zynga costantemente in una scomoda posizione di insicurezza, da gestire giorno per giorno. Non è proprio rassicurante per una compagnia cresciuta tanto da superare Electronic Arts in borsa.

Il progetto di espansione frattanto continua: non stupitevi se vedrete Zynga fare capolino anche su Google entro il prossimo anno.

17 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us