Digital Life

Zynga fa Bingo! su Facebook

Se fai Bingo! vantatene così guadagni più punti.

Zynga, spinta dal successo di titoli famosi come Farmville, CityVille e Word With Friends, adesso reinventa il celebre gioco Bingo in chiave social per sfidare in gruppo gli amici su Facebook.

“Fai Bingo, vantatene perché i complimenti ti fanno guadagnare punti”

Sala bingo virtuale - Alcuni fortunati utenti di Facebook, da ieri, si possono sfidare a una furiosa partita di Zynga Bingo i propri amici. E il gioco, dopo qualche settimana di “rodaggio”, sarà finalmente pronto per essere dato in pasto a tutti gli utenti del social network. Potrai, in pratica, coinvolgere i tuoi amici in un gioco di gruppo virtuale. La grafica dell’ultima creazione di Zynga è molto curata e ricorda le sale dei classici Bingo anglosassoni. Se sei bravo, guadagni monete, schedine e chiavi - tutte virtuali - per avanzare di livello ed entrare così in altre sale gioco dove troverai avversari sempre più agguerriti. Zynga Bingo prevede, al momento, solo tre sale - Vegas Lights, FarmVille Bounty e Pirates Paradise - ma in futuro ne verranno aggiunte molte altre.

Vinci e vantatene - Se le estrazioni ti sorridono e sei tra i primi tre ad avere coperto tutte le caselle della tua schedina virtuale, avrai l’onore della tua foto con nome pubblicati in bacheca. E potrai anche vantarti con i tuoi amici condividendo i punteggi su Facebook. Ti conviene farlo: se in molti ti fanno i complimenti, riceverai un premio da Zynga Bingo.

Grandi numeri - ll gioco ti mette a disposizione fino a sei schedine da sorvegliare e ti permette di farti aiutare dai tuoi amici giocherelloni di Facebook, anche se non si sono registrati. Non ci sono limiti al numero di giocatori che possono sfidarsi a urlare “Bingo!” prima degli altri. Ed è un bene, se pensi che Zynga Poker - il primo gioco della serie Casinò ideato dallo stesso autore del Bingo - conta ben 30 milioni di giocatori online ogni mese. (sp)

Luigi Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri Zynga Bingo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us