Zynga, spinta dal successo di titoli famosi come Farmville, CityVille e Word With Friends, adesso reinventa il celebre gioco Bingo in chiave social per sfidare in gruppo gli amici su Facebook.
“Fai Bingo, vantatene perché i complimenti ti fanno guadagnare punti”
Sala bingo virtuale - Alcuni fortunati utenti di Facebook, da ieri, si possono sfidare a una furiosa partita di Zynga Bingo i propri amici. E il gioco, dopo qualche settimana di “rodaggio”, sarà finalmente pronto per essere dato in pasto a tutti gli utenti del social network. Potrai, in pratica, coinvolgere i tuoi amici in un gioco di gruppo virtuale. La grafica dell’ultima creazione di Zynga è molto curata e ricorda le sale dei classici Bingo anglosassoni. Se sei bravo, guadagni monete, schedine e chiavi - tutte virtuali - per avanzare di livello ed entrare così in altre sale gioco dove troverai avversari sempre più agguerriti. Zynga Bingo prevede, al momento, solo tre sale - Vegas Lights, FarmVille Bounty e Pirates Paradise - ma in futuro ne verranno aggiunte molte altre.
Vinci e vantatene - Se le estrazioni ti sorridono e sei tra i primi tre ad avere coperto tutte le caselle della tua schedina virtuale, avrai l’onore della tua foto con nome pubblicati in bacheca. E potrai anche vantarti con i tuoi amici condividendo i punteggi su Facebook. Ti conviene farlo: se in molti ti fanno i complimenti, riceverai un premio da Zynga Bingo.
Grandi numeri - ll gioco ti mette a disposizione fino a sei schedine da sorvegliare e ti permette di farti aiutare dai tuoi amici giocherelloni di Facebook, anche se non si sono registrati. Non ci sono limiti al numero di giocatori che possono sfidarsi a urlare “Bingo!” prima degli altri. Ed è un bene, se pensi che Zynga Poker - il primo gioco della serie Casinò ideato dallo stesso autore del Bingo - conta ben 30 milioni di giocatori online ogni mese. (sp)
Luigi Callegari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?