Digital Life

Zynga fa Bingo! su Facebook

Se fai Bingo! vantatene così guadagni più punti.

Zynga, spinta dal successo di titoli famosi come Farmville, CityVille e Word With Friends, adesso reinventa il celebre gioco Bingo in chiave social per sfidare in gruppo gli amici su Facebook.

“Fai Bingo, vantatene perché i complimenti ti fanno guadagnare punti”

Sala bingo virtuale - Alcuni fortunati utenti di Facebook, da ieri, si possono sfidare a una furiosa partita di Zynga Bingo i propri amici. E il gioco, dopo qualche settimana di “rodaggio”, sarà finalmente pronto per essere dato in pasto a tutti gli utenti del social network. Potrai, in pratica, coinvolgere i tuoi amici in un gioco di gruppo virtuale. La grafica dell’ultima creazione di Zynga è molto curata e ricorda le sale dei classici Bingo anglosassoni. Se sei bravo, guadagni monete, schedine e chiavi - tutte virtuali - per avanzare di livello ed entrare così in altre sale gioco dove troverai avversari sempre più agguerriti. Zynga Bingo prevede, al momento, solo tre sale - Vegas Lights, FarmVille Bounty e Pirates Paradise - ma in futuro ne verranno aggiunte molte altre.

Vinci e vantatene - Se le estrazioni ti sorridono e sei tra i primi tre ad avere coperto tutte le caselle della tua schedina virtuale, avrai l’onore della tua foto con nome pubblicati in bacheca. E potrai anche vantarti con i tuoi amici condividendo i punteggi su Facebook. Ti conviene farlo: se in molti ti fanno i complimenti, riceverai un premio da Zynga Bingo.

Grandi numeri - ll gioco ti mette a disposizione fino a sei schedine da sorvegliare e ti permette di farti aiutare dai tuoi amici giocherelloni di Facebook, anche se non si sono registrati. Non ci sono limiti al numero di giocatori che possono sfidarsi a urlare “Bingo!” prima degli altri. Ed è un bene, se pensi che Zynga Poker - il primo gioco della serie Casinò ideato dallo stesso autore del Bingo - conta ben 30 milioni di giocatori online ogni mese. (sp)

Luigi Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri Zynga Bingo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us