Digital Life

Zynga fa Bingo! su Facebook

Se fai Bingo! vantatene così guadagni più punti.

Zynga, spinta dal successo di titoli famosi come Farmville, CityVille e Word With Friends, adesso reinventa il celebre gioco Bingo in chiave social per sfidare in gruppo gli amici su Facebook.

“Fai Bingo, vantatene perché i complimenti ti fanno guadagnare punti”

Sala bingo virtuale - Alcuni fortunati utenti di Facebook, da ieri, si possono sfidare a una furiosa partita di Zynga Bingo i propri amici. E il gioco, dopo qualche settimana di “rodaggio”, sarà finalmente pronto per essere dato in pasto a tutti gli utenti del social network. Potrai, in pratica, coinvolgere i tuoi amici in un gioco di gruppo virtuale. La grafica dell’ultima creazione di Zynga è molto curata e ricorda le sale dei classici Bingo anglosassoni. Se sei bravo, guadagni monete, schedine e chiavi - tutte virtuali - per avanzare di livello ed entrare così in altre sale gioco dove troverai avversari sempre più agguerriti. Zynga Bingo prevede, al momento, solo tre sale - Vegas Lights, FarmVille Bounty e Pirates Paradise - ma in futuro ne verranno aggiunte molte altre.

Vinci e vantatene - Se le estrazioni ti sorridono e sei tra i primi tre ad avere coperto tutte le caselle della tua schedina virtuale, avrai l’onore della tua foto con nome pubblicati in bacheca. E potrai anche vantarti con i tuoi amici condividendo i punteggi su Facebook. Ti conviene farlo: se in molti ti fanno i complimenti, riceverai un premio da Zynga Bingo.

Grandi numeri - ll gioco ti mette a disposizione fino a sei schedine da sorvegliare e ti permette di farti aiutare dai tuoi amici giocherelloni di Facebook, anche se non si sono registrati. Non ci sono limiti al numero di giocatori che possono sfidarsi a urlare “Bingo!” prima degli altri. Ed è un bene, se pensi che Zynga Poker - il primo gioco della serie Casinò ideato dallo stesso autore del Bingo - conta ben 30 milioni di giocatori online ogni mese. (sp)

Luigi Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri Zynga Bingo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us