Digital Life

Zuckerberg è un ladro: secondo round

I Winklevoss rivendicano l'idea di Facebook.

Si tratta più di una questione di “principio” che di soldi. Almeno è quello che sostengono i gemelli Winklevoss, e l’amico Divya Narendra, che tornano all’attacco per rivendicare l’idea originale di Facebook.

“I gemelli Winklevoss vogliono più soldi e l’ammissione che Zuckerberg gli rubò l’idea di Facebook”

Ladro di idee - I gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, e Divya Narendra, sostengono da anni che l’idea di creare il social network per l’Università di Harward, in pratica la rete che ha dato origine a Facebook, è tutta farina del loro sacco. Lo sostengono ormai da anni. Ma facciamo un passo indietro per capire i motivi del contendere. Il trio sostiene che furono loro a commissionare a Zuckerberg lo sviluppo di “Harvard Connect” nel 2003 e che Mark alla fine rubò loro l’idea. Una tesi non nuova visto che i gemelli e Narendra hanno già trascinato Facebook in tribunale e nel 2008, dopo anni di battaglia legale, si sono accordati per ricevere 20 milioni in contanti più 45 milioni in azioni. Domanda… perché sono di nuovo sul piede di guerra?

Secondo round - La risposta è semplice… voglioni più soldi visto che le stesse azioni di Facebook adesso valgono 140 milioni di dollari in base all’ultima stima. Il trio avrebbe quindi deciso di chiedere al Tribunale della California di annullare la sentenza per riportare Zuckerberg davanti alla Corte, spillargli più soldi e strappargli l’ammissione di avergli rubato l’idea di Facebook.

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

11 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us