Digital Life

YouTube parla sempre più lingue

Traduci i video in tutti (o quasi) gli idiomi.

di
Da Google ci si deve sempre aspettare novità. Così, dopo aver finalmente rilasciato l’application ufficiale per iPhone, YouTube diventa ancora più disponibile per tutti, grazie alla nuova funzione di traduttore.

"Prima della traduzione è necessario avere un file dei sottotitoli"
Da tutto il mondo - Era già possibile sfruttare Google Translator per riuscire a trasportare nella propria lingua i video. O mettere dei sottotitoli. Ora in un post del blog ufficiale è stato annunciato che sarà possibile sfruttare il Translator Toolkit per la traduzione direttamente dalla pagina di gestione dei tuoi video in oltre 600 lingue, comprese le meno conosciute.

Sempre più in là - Il sostegno dato dal normale Translator si ferma a circa 60 diverse possibilità, ma ora i tuoi video potranno sfondare ancora più facilmente i confini e diventare internazionali. Poter riprodurre un clip in diverse lingue, in effetti, permette di rendere ancora più globale un contenuto, sia che tu lo stia pubblicando sia che tu lo stia semplicemente guardando. Se poi hai difficoltà a tradurre tutto, puoi persino farti aiutare dagli altri utenti grazie alla funzione “Request Translations” (cioè “richiedi traduzioni”).

In attesa di altri passi - L’unica pecca è che per ora o usi il Toolkit automatico che c’era già o il lavoro te lo devi fare da solo, quanto meno per quel che riguarda i sottotitoli. Ancora non siamo arrivati al punto di far tradurre ai computer le parole dette ad alta voce, per quanto registrate. Per ora ti puoi comunque accontentare, ed accedere al tuo canale per poterti lanciare nel mondo dello streaming internazionale. Se calcoli che i visitatori di YouTube sono più di 800 milioni al mese, di cui il 70% provenienti da 43 stati non americani, puoi intuire quali siano le nuove potenzialità. Quindi, buon lavoro!

Tre segreti per creare video virali su YouTube

26 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us