Digital Life

YouTube: ora fai i video senza videocamera

Crei i video su YuoTube dal tuo pc.

YouTube ha lanciato un nuovo servizio che ti permette di creare dei video a partire dalle tue foto oppure realizzare dei cartoni animati personali. Niente videocamera: tutto quello che serve è un pizzico di fantasia.

“Crei video personali con avatar virtuali come protagonisti”

Ciak si gira… - Girare un video oggigiorno è un gioco da ragazzi, puoi farlo persino con le videocamere dei telefonini, eppure ci sono ancora persone che non le usano o semplicemente non hanno a disposizione strumenti per improvvisarsi registi. Il nuovo servizio di YouTube Create videos permette a tutti, dai più hi-tech ai meno smanettoni, di creare dei video in pochi clic sfruttando strumenti e contenuti disponibili online oppure usando delle tue fotografie.

Avatar virtuali - La nuova proposta di YouTube include tre applicazioni web - GoAnimate, Stupeflix e Xtranormal - per creare video animati con avatar virtuali come protagonisti. Tutti gli strumenti per dare libero sfogo alla tua creatività sono già online: foto, spezzoni video, testi, musica e voci. Basta seguire le istruzioni passo passo di YouTube per realizzare dei cartoni animati (GoAnimate), delle originali presentazioni a partire dai tuoi scatti migliori (Stupeflix) o far “recitare” degli avatar virtuali (Xtranormal) da condividere online. (gt)Silvia Ponzio

Guarda un esempio dei nuovi video di YouTube

27 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us