Digital Life

YouTube: ora fai i video senza videocamera

Crei i video su YuoTube dal tuo pc.

YouTube ha lanciato un nuovo servizio che ti permette di creare dei video a partire dalle tue foto oppure realizzare dei cartoni animati personali. Niente videocamera: tutto quello che serve è un pizzico di fantasia.

“Crei video personali con avatar virtuali come protagonisti”

Ciak si gira… - Girare un video oggigiorno è un gioco da ragazzi, puoi farlo persino con le videocamere dei telefonini, eppure ci sono ancora persone che non le usano o semplicemente non hanno a disposizione strumenti per improvvisarsi registi. Il nuovo servizio di YouTube Create videos permette a tutti, dai più hi-tech ai meno smanettoni, di creare dei video in pochi clic sfruttando strumenti e contenuti disponibili online oppure usando delle tue fotografie.

Avatar virtuali - La nuova proposta di YouTube include tre applicazioni web - GoAnimate, Stupeflix e Xtranormal - per creare video animati con avatar virtuali come protagonisti. Tutti gli strumenti per dare libero sfogo alla tua creatività sono già online: foto, spezzoni video, testi, musica e voci. Basta seguire le istruzioni passo passo di YouTube per realizzare dei cartoni animati (GoAnimate), delle originali presentazioni a partire dai tuoi scatti migliori (Stupeflix) o far “recitare” degli avatar virtuali (Xtranormal) da condividere online. (gt)Silvia Ponzio

Guarda un esempio dei nuovi video di YouTube

27 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us