Digital Life

YouTube in onda sugli schermi di Xbox Live 360

È ancora in beta, ma era una funzione che davvero mancava.

Youtube sbarca finalmente su Xbox Live. Un’altra piccola rivoluzione per la console di casa Microsoft dopo il recente aggiornamento della dashboard con un nuovo look e una serie di nuove applicazioni tutte da scaricare.

“Ci sono molte delle opzioni di YouTube che sei già abituato a usare online”

Vai e scarica - Si tratta ancora di una versione beta, ma YouTube è già presente nel Marketplace di Xbox Live per chi fosse alla ricerca di nuovi contenuti per aumentare la dipendenza alla console di Microsoft. Trattandosi di una versione ancora in fase di sviluppo, non tutti i contenuti saranno immediatamente disponibili, così come mancheranno alcune feature presenti sul sito come la possibilità di commentare i video. È invece abilitata l’opzione per aggiungere i filmati ai preferiti, salvare elenchi di video da guardare in un secondo momento e creare playlist. E ovviamente non poteva mancare l'opzione per dare il tuo voto, qualunque sia la direzione del pollice, a quello che ti è piaciuto di più o che avresti fatto volentieri a meno di guardare.

Xbox style - Sia la finestra per la visualizzazione in streaming dei video di YouTube che lo schermo sono ottimizzati per l'interfaccia Xbox per goderti al massimo i filmati sulla TV in salotto. L’applicazione, inoltre, è compatibile con Kinect per comandare a gesti la visione del tuo palinsesto personale.

PS3 vs Xbox - Era ora che Microsoft aggiungesse YouTube a Xbox Live perché navigare tra i video musicali e gli spezzoni di film era già una realtà sulla rivale PlayStation 3 che, tra l’altro, sta pure per mandare in onda sui suoi schermi servizi video come Netflix, Hulu Plus e Vudu. Qualche console guadagnerà un posto d’onore davanti al nostro divano? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le ultime novità di Xbox Live

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us