Digital Life

YouTube in onda sugli schermi di Xbox Live 360

È ancora in beta, ma era una funzione che davvero mancava.

Youtube sbarca finalmente su Xbox Live. Un’altra piccola rivoluzione per la console di casa Microsoft dopo il recente aggiornamento della dashboard con un nuovo look e una serie di nuove applicazioni tutte da scaricare.

“Ci sono molte delle opzioni di YouTube che sei già abituato a usare online”

Vai e scarica - Si tratta ancora di una versione beta, ma YouTube è già presente nel Marketplace di Xbox Live per chi fosse alla ricerca di nuovi contenuti per aumentare la dipendenza alla console di Microsoft. Trattandosi di una versione ancora in fase di sviluppo, non tutti i contenuti saranno immediatamente disponibili, così come mancheranno alcune feature presenti sul sito come la possibilità di commentare i video. È invece abilitata l’opzione per aggiungere i filmati ai preferiti, salvare elenchi di video da guardare in un secondo momento e creare playlist. E ovviamente non poteva mancare l'opzione per dare il tuo voto, qualunque sia la direzione del pollice, a quello che ti è piaciuto di più o che avresti fatto volentieri a meno di guardare.

Xbox style - Sia la finestra per la visualizzazione in streaming dei video di YouTube che lo schermo sono ottimizzati per l'interfaccia Xbox per goderti al massimo i filmati sulla TV in salotto. L’applicazione, inoltre, è compatibile con Kinect per comandare a gesti la visione del tuo palinsesto personale.

PS3 vs Xbox - Era ora che Microsoft aggiungesse YouTube a Xbox Live perché navigare tra i video musicali e gli spezzoni di film era già una realtà sulla rivale PlayStation 3 che, tra l’altro, sta pure per mandare in onda sui suoi schermi servizi video come Netflix, Hulu Plus e Vudu. Qualche console guadagnerà un posto d’onore davanti al nostro divano? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le ultime novità di Xbox Live

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us