Digital Life

YouTube in onda sugli schermi di Xbox Live 360

È ancora in beta, ma era una funzione che davvero mancava.

Youtube sbarca finalmente su Xbox Live. Un’altra piccola rivoluzione per la console di casa Microsoft dopo il recente aggiornamento della dashboard con un nuovo look e una serie di nuove applicazioni tutte da scaricare.

“Ci sono molte delle opzioni di YouTube che sei già abituato a usare online”

Vai e scarica - Si tratta ancora di una versione beta, ma YouTube è già presente nel Marketplace di Xbox Live per chi fosse alla ricerca di nuovi contenuti per aumentare la dipendenza alla console di Microsoft. Trattandosi di una versione ancora in fase di sviluppo, non tutti i contenuti saranno immediatamente disponibili, così come mancheranno alcune feature presenti sul sito come la possibilità di commentare i video. È invece abilitata l’opzione per aggiungere i filmati ai preferiti, salvare elenchi di video da guardare in un secondo momento e creare playlist. E ovviamente non poteva mancare l'opzione per dare il tuo voto, qualunque sia la direzione del pollice, a quello che ti è piaciuto di più o che avresti fatto volentieri a meno di guardare.

Xbox style - Sia la finestra per la visualizzazione in streaming dei video di YouTube che lo schermo sono ottimizzati per l'interfaccia Xbox per goderti al massimo i filmati sulla TV in salotto. L’applicazione, inoltre, è compatibile con Kinect per comandare a gesti la visione del tuo palinsesto personale.

PS3 vs Xbox - Era ora che Microsoft aggiungesse YouTube a Xbox Live perché navigare tra i video musicali e gli spezzoni di film era già una realtà sulla rivale PlayStation 3 che, tra l’altro, sta pure per mandare in onda sui suoi schermi servizi video come Netflix, Hulu Plus e Vudu. Qualche console guadagnerà un posto d’onore davanti al nostro divano? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le ultime novità di Xbox Live

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us