Digital Life

YouTube in onda sugli schermi di Xbox Live 360

È ancora in beta, ma era una funzione che davvero mancava.

Youtube sbarca finalmente su Xbox Live. Un’altra piccola rivoluzione per la console di casa Microsoft dopo il recente aggiornamento della dashboard con un nuovo look e una serie di nuove applicazioni tutte da scaricare.

“Ci sono molte delle opzioni di YouTube che sei già abituato a usare online”

Vai e scarica - Si tratta ancora di una versione beta, ma YouTube è già presente nel Marketplace di Xbox Live per chi fosse alla ricerca di nuovi contenuti per aumentare la dipendenza alla console di Microsoft. Trattandosi di una versione ancora in fase di sviluppo, non tutti i contenuti saranno immediatamente disponibili, così come mancheranno alcune feature presenti sul sito come la possibilità di commentare i video. È invece abilitata l’opzione per aggiungere i filmati ai preferiti, salvare elenchi di video da guardare in un secondo momento e creare playlist. E ovviamente non poteva mancare l'opzione per dare il tuo voto, qualunque sia la direzione del pollice, a quello che ti è piaciuto di più o che avresti fatto volentieri a meno di guardare.

Xbox style - Sia la finestra per la visualizzazione in streaming dei video di YouTube che lo schermo sono ottimizzati per l'interfaccia Xbox per goderti al massimo i filmati sulla TV in salotto. L’applicazione, inoltre, è compatibile con Kinect per comandare a gesti la visione del tuo palinsesto personale.

PS3 vs Xbox - Era ora che Microsoft aggiungesse YouTube a Xbox Live perché navigare tra i video musicali e gli spezzoni di film era già una realtà sulla rivale PlayStation 3 che, tra l’altro, sta pure per mandare in onda sui suoi schermi servizi video come Netflix, Hulu Plus e Vudu. Qualche console guadagnerà un posto d’onore davanti al nostro divano? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le ultime novità di Xbox Live

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us