Digital Life

YouTube compie 5 anni e si regala il video-noleggio

Arriva il video-noleggio sul noto portale.

Da appena due giorni Youtube ha festeggiato il suo quinto compleanno: esattamente il 23 Aprile 2005 veniva uploadato il primo video. Il portale dei video oggi ha numeri da capogiro: 24 ore di video caricate al minuto. Se agli albori si è trattato di semplice portale user generated content, con il tempo è andato via via ramificandosi, con l'organizzazione di diverse iniziative e partnership: il primo concerto in diretta degli U2, una grande collaborazione con la Casa Bianca, accordi con case discografiche e emittenti televisive per essere una piattaforma ufficiale e certificata di contenuti originali.

Ed ora Youtube punta sui film online: è stato infatti aperto nella versione USA un servizio di noleggio film e spettacoli tv (al momento ancora inaccessibile al di fuori degli States), in cui ogni contenuto costa tra i 0,99 $ e i 4 $. Ci si può trovare di tutto: dai film più recenti ai classici, dagli anime ai titoli più popolari. Ogni acquisto può essere visualizzato per le successive 48 ore.Indubbiamente un altro passo verso un "tubo" che sia punto di incontro tra televisione ed Internet, tra contributi utente e contributi autorevoli, giusta sintesi del concetto di tv on demand.

26 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us