Digital Life

Xbox.com cambia look e diventa più social

New look all'insegna del social.

Microsoft cambia i connotati al sito Xbox.com e aggiunge un pizzico di social in più per trasformarlo in un vero e proprio centro di aggregazione per tutti possessori della console a 360 gradi.

“È più semplice entrare in contatto con gli amici online”

Segui gli amici online - Le novità principali sono concentrate nell’area Social che prende il posto di My Xbox e dove sarà possibile incontrare gli amici della community Xbox Live. Inoltre, grazie alla funzione “Beacons”, saprai sempre con sicurezza quando sarà possibile sfidarli online. I giochi, ovviamente, dovranno supportare questa modalità. Rinnovata anche la parte di messaggistica.

Antipasto della prossima Dashboard - Miglioramenti anche nella sezione dedicata ai video. Adesso è, infatti, possibile consultare il catalogo video di Zune e acquistare film e show televisivi direttamente dal browser e guardarli con Xbox 360, Windows Phone o il lettore multimediale Zune. L’interfaccia del sito, denominata Metro e "presa in prestito" dal sistema mobile di Microsoft, facilita l’accesso a diverse attività e sezioni, come gli eventi di Xbox Live, le novità sul Marketplace, articoli in anteprima e molto altro ancora. Xbox.com è un gustoso assaggio di quello che si potrà avere con il prossimo aggiornamento della Dashboard di Xbox 360. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us