Digital Life

Xbox Live sarà integrato in Windows 8

Giochi, musica e film sempre con te

La notizia arriva dalla conferenza Microsoft Build in California: Xbox Live sarà parte integrante di Windows 8. I contenuti del serrvizio nato per la celebre console saranno disponibili sui dispositivi dotati del futuro sistema operativo progettato da Microsoft.

“Accedi al servizio per la console direttamente dal sistema operativo Microsoft ”

Sistema ludico – Giochi, musica, film e show televisivi potranno essere utilizzati dagli utenti, via Xbox Live, anche su computer e altri device dotati di Windows 8. Il servizio di Microsoft nato per la celebre console sarà infatti integrato in ogni copia del sistema operativo Windows 8.

Scelta strategica - L’azienda di Redmond ha mostrato, durante la conferenza Build, che è semplice creare giochi per Windows 8 e che, per raggiungere i propri clienti, i videogame possono servirsi anche del potente servizio nato per Xbox. Secondo la visione di Microsoft la scelta di inserire Xbox Live in Windows 8 è parte della strategia futura, che intende intrattenere i propri utenti in ogni momento, anche lontani dalla console. (sp)

Niccolò Fantini

14 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us