È già passato un decennio… come vola il tempo. Era il 14 marzo del 2002 e Microsoft lanciava la sua prima console per videogiochi con al seguito tanti franchise esclusivi come Halo e Project Gotham Racing, vere pietre miliari della storia dei videogame.
“Microsoft Italia festeggia in grande stile su Xbox.com, Facebook e YouTube”
Correva l’anno 2002… - L’Europa scopriva la nuova moneta unica, USA e Russia firmavano un trattato sulla riduzione dei rispettivi armamenti nucleari strategici, mentre l’Italia imparava a conoscere Byron Moreno ai Mondiale di calcio in Giappone e Corea e il purosangue Varenne corre la sua ultima gara. Era il 14 marzo 2002 e Microsoft presentava Xbox entrando ufficialmente nell’arena delle console per videogiochi.
La storia continua - Tre anni dopo arriva Xbox 360, la prima console a portare nelle case dei videogiocatori l'alta definizione: fa la sua prima comparsa pubblica il 12 maggio 2005 sugli schermi di MTV per approdare sul mercato europeo il 2 dicembre 2005. E qualche anno arriva anche Kinect a darle manforte trasformandola in un’evoluta creatura del futuro che controlli a gesti e con il suono della tua voce.
Via ai festeggiamenti - Microsoft Italia, per celebrare l’importante anniversario, coinvolgerà gli utenti in una serie d’iniziative su Xbox.com e tante attività su Facebook e Youtube. La pagina Facebook permetterà ai fan di raccontare il proprio rapporto con la console inviando foto per celebrare i 10 anni della loro console preferita oppure votando i Top 10 Legendary Xbox Games per eleggere il “Gioco del decennio”.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?