Digital Life

Xbox 720 (o Loop) in arrivo a fine 2012?

Xbox 720 (o Loop) arriverà alla fine del prossimo anno?

Si torna a parlare dell’erede dell’Xbox 360. Si chiamerà Xbox 720 oppure “Loop”? Tutti scommettono che l’annuncio di Microsoft arriverà in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, o anche prima…

“Xbox 720 o Loop? È iniziato il toto nome della prossima console Microsoft”

Se qualche giorno fa correva voce che "Xbox 720" si sarebbe chiamata Loop - a indicare la "catena" di processori che collaboreranno tra loro per gestire grafica, sonoro, fisica e tutto il resto - è di oggi la notizia che vorrebbe Ubisoft Montreal ed Electronic Arts già in possesso delle "target boxes", ossia di PC costruiti con componenti che Microsoft inserirà nelle sue prossime console. I Developer Kit veri e propri sarebbero attesi, invece, per la fine dell'anno.

Sono le indiscrezioni che emergono da un report di Edge, celebre magazine inglese, che cita per l'occasione una delle sue altrettanto celebri fonti affidabili ma anonime.

Xbox 720 o Loop, ammesso che si chiamerà davvero così, potrebbe già arrivare nei negozi nel tardo 2012 e includerà una GPU targata AMD. Voci precedenti davano per certo l'annuncio della console già al CES di Las Vegas di gennaio.

Ubisoft ha naturalmente glissato sulla questione, ricordando che non rilascia commenti su indiscrezioni e speculazioni. Staremo a vedere...

16 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us