Digital Life

Xbox 720 (o Loop) in arrivo a fine 2012?

Xbox 720 (o Loop) arriverà alla fine del prossimo anno?

Si torna a parlare dell’erede dell’Xbox 360. Si chiamerà Xbox 720 oppure “Loop”? Tutti scommettono che l’annuncio di Microsoft arriverà in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, o anche prima…

“Xbox 720 o Loop? È iniziato il toto nome della prossima console Microsoft”

Se qualche giorno fa correva voce che "Xbox 720" si sarebbe chiamata Loop - a indicare la "catena" di processori che collaboreranno tra loro per gestire grafica, sonoro, fisica e tutto il resto - è di oggi la notizia che vorrebbe Ubisoft Montreal ed Electronic Arts già in possesso delle "target boxes", ossia di PC costruiti con componenti che Microsoft inserirà nelle sue prossime console. I Developer Kit veri e propri sarebbero attesi, invece, per la fine dell'anno.

Sono le indiscrezioni che emergono da un report di Edge, celebre magazine inglese, che cita per l'occasione una delle sue altrettanto celebri fonti affidabili ma anonime.

Xbox 720 o Loop, ammesso che si chiamerà davvero così, potrebbe già arrivare nei negozi nel tardo 2012 e includerà una GPU targata AMD. Voci precedenti davano per certo l'annuncio della console già al CES di Las Vegas di gennaio.

Ubisoft ha naturalmente glissato sulla questione, ricordando che non rilascia commenti su indiscrezioni e speculazioni. Staremo a vedere...

16 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us