Digital Life

Webby Awards: Justin Bieber, Angry Birds e Monet 2010 tra i vincitori

Premi a Bieber e Angry Birds.

I quindicesimi Webby Award sono stati proclamati: i premi per questi oscar del web sono stati distribuiti in modo equanime in tutti gli strati della grande rete, ricompensando bravura, sense of humor e professionalità con decisioni piuttosto condivisibili.

Justin Bieber, odiatissima icona qui sul web, si è visto assegnare il premio per il Corto o Episodio Individuale grazie al suo pesce d’aprile (l’acquisto del popolare sito Funny or Die). Per una volta la Rete non gli rivolge solo terribili insulti! Tra i premiati troviamo anche Angry Birds, il casual game dell’anno per iPhone ed il meraviglioso sito della mostra Monet 2010.

Ci sono anche “volti” noti: Dropbox, il TED, Skype e Vimeo sono stati riconosciuti vincitori di vari premi, in quanto esempi di coinvolgimento, professionalità e originalità, dalla giuria o dalla folla dei loro utenti.Ora manca solo una cosa da fare ai vincitori: preparare il famoso discorso di 5 parole con il quale è tradizione accettare un Webby. (ga)

Gli sfondi più belli per Google. Guarda la gallery!

4 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us