Digital Life

Webby Awards 2010: le nomination

Il meglio del Web il prossimo giugno a NY.

Sono appena stati annunciati i nomi per la quattordicesima edizione dei “Webby Awards”, i premi per siti, blog, web TV e ogni altra forma di nuovi media che, nella propria categoria, eccellono per uso, novità tecnologiche, finalità o contenuti.

Il meglio del meglio - È dal lontano 1997 che l'International Academy of Digital Arts and Sciences premia il web, quest’anno la premiazione sarà a New York il prossimo 14 giugno. Ogni anno cresce il numero di categorie da premiare e nell’edizione 2010 la maggiore novità riguarda il mobile, con le categorie: “Best use of GPS or Location Technology” e “Best Mobile Entertainment”.

Come al Grande Fratello - Entro il 29 Aprile anche gli utenti possono votare, sul sito predisposto da Aol, per contribuire al voto nella speciale categoria: “People’s Voice Awards”.

Chi ha più chance – Tra i tanti nominati, naturalmente ci sono startup, servizi inediti e blog personali, ma anche i grandi big della Rete: Twitter è nella categoria “Social Networking”, mentre l’autorevole New York Times è candidato a vincere in ben 15 categorie, non solo per le news: miglior uso della fotografia, blog culturali, blog economici e persino… annunci immobiliari. Qui c’è la lista completa delle nomination.

Non solo giurati - I giudici sono nomi di rilievo, nel Web e non: David Bowie, Matt Groening e Richard Branson, solo per citarne alcuni. Arianna Huffington è membro della giuria, sebbene vi sia un conflitto di interessi: il suo famoso blog Huffingtonpost è candidato nella categoria “Blog - Political”. Chissà cosa dirà in caso di vittoria: la regola impone che i vincitori dei Webby Awards tengano un discorso pubblico durante la premiazione, usando solo 5 parole.

14 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us