Digital Life

Webby Awards 2010: le nomination

Il meglio del Web il prossimo giugno a NY.

Sono appena stati annunciati i nomi per la quattordicesima edizione dei “Webby Awards”, i premi per siti, blog, web TV e ogni altra forma di nuovi media che, nella propria categoria, eccellono per uso, novità tecnologiche, finalità o contenuti.

Il meglio del meglio - È dal lontano 1997 che l'International Academy of Digital Arts and Sciences premia il web, quest’anno la premiazione sarà a New York il prossimo 14 giugno. Ogni anno cresce il numero di categorie da premiare e nell’edizione 2010 la maggiore novità riguarda il mobile, con le categorie: “Best use of GPS or Location Technology” e “Best Mobile Entertainment”.

Come al Grande Fratello - Entro il 29 Aprile anche gli utenti possono votare, sul sito predisposto da Aol, per contribuire al voto nella speciale categoria: “People’s Voice Awards”.

Chi ha più chance – Tra i tanti nominati, naturalmente ci sono startup, servizi inediti e blog personali, ma anche i grandi big della Rete: Twitter è nella categoria “Social Networking”, mentre l’autorevole New York Times è candidato a vincere in ben 15 categorie, non solo per le news: miglior uso della fotografia, blog culturali, blog economici e persino… annunci immobiliari. Qui c’è la lista completa delle nomination.

Non solo giurati - I giudici sono nomi di rilievo, nel Web e non: David Bowie, Matt Groening e Richard Branson, solo per citarne alcuni. Arianna Huffington è membro della giuria, sebbene vi sia un conflitto di interessi: il suo famoso blog Huffingtonpost è candidato nella categoria “Blog - Political”. Chissà cosa dirà in caso di vittoria: la regola impone che i vincitori dei Webby Awards tengano un discorso pubblico durante la premiazione, usando solo 5 parole.

14 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us