Digital Life

Web-Scoop: la nuova Xbox nel 2015?

Dobbiamo aspettare ancora 4 anni per la nuova Xbox?

È bastata un’immagine spuntata in rete con una didascalia riconducibile alla divisione Interactive Entertainment Business Design di Microsoft e soprattutto una data per far gridare allo scoop. Ma davvero il successore dell’Xbox 360 arriverà nel 2015?

“Dici che dobbiamo aspettare ancora 4 anni per la nuova Xbox?”

Voglia di Xbox - Microsoft lancia l’Xbox sul finire del 2001 e arriva in Italia nel marzo del 2002. Il 2005 è l’anno dell’Xbox 360, mentre l’estate del 2010 quello della versione “slim”. Kinect sbarca nei negozi italiani alla fine dell’anno scorso. Evidentemente, però, in giro c’è ancora tanta voglia di novità. Così, bastano un’immagine pubblicata sul sito di Ben Peterson, un designer che collabora con Microsoft, per scatenare il circolo virtuoso delle indiscrezioni sul futuro della console dell’azienda di Redmond.

Questioni di dida - Cos’è successo? Tutto nasce da un’immagine, non molto chiara, pubblicata sul sito di Ben Peterson corredata da una didascalia che riporta la scritta “future esperienze utente e hardware per il 2015?. Il tutto accompagnato dal riferimento riconducibile alla divisione Interactive Entertainment Business Design di Microsoft. L’immagine, nel frattempo, è sparita dal sito di Ben Peterson.

Ipotesi… - A questo punto si possono solo fare delle ipotesi. L’Xbox 360 ha già sulle spalle sei anni ed è difficile che possa durare ancora altri quattro in un mercato così competitivo. È più probabile che, nonostante l’uscita di Kinect abbia regalato all’Xbox un’iniezione di adrenalina, il suo successore arrivi ben prima del 2015. Magari quell’immagine, nel caso fosse autentica, potrebbe essere un altro progetto a cui stanno lavorando in gran segreto a Redmond, o magari proprio il prototipo della nuova Xbox. Chissà cosa succederà nel 2015 in casa Microsoft…

Erroracci Photoshop ? Guarda la gallery!

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us