Digital Life

Web-scandalo: gli appuntamenti vanno all'asta

Ma quanto costa il primo appuntamento!

Uomini generosi, e un po’ pigri, e donne attraenti, e un po’ ciniche: ecco gli ingredienti della domanda e dell’offerta del nuovo sito di incontri WhatsYourPrice che mette il cartellino del prezzo sul primo appuntamento.

“Perché perdere tempo a corteggiare una donna quando basta fare una generosa offerta per uscire con lei?”

Uomini generosi - Brandon Wade, il fondatore di WhatsYourPrice.com, lo definisce come il nuovo eBay degli appuntamenti online. Il sito, che debutterà ufficialmente il prossimo 11 aprile, offre una duplice prospettiva: maschile e femminile. Se un uomo, come spiega il video “promozionale”, vuole incontrare una donna, cosa fa? Si registra su un sito di appuntamenti, compila il profilo, passa in rassegna il “catalogo” delle donne, scrive un centinaio di messaggi per riuscire, se è fortunato, a stabilire un contatto. Un processo, lungo, estenuante che non garantisce di raggiungere l’obiettivo sperato: uscire con una donna. Ebbene, su WhatsYourPrice trovi una donna che ti piace, le fai un’offerta per il primo appuntamento, e se lei l’accetta, esci con lei. Non so a voi, ma a me sembra un meccanismo collaudato da secoli…

Donne attraenti - Ecco come Brandon Wade, invece, spiega il funzionamento di WhatsYourPrice dalla prospettiva di una donna, ops… di una donna attraente. Ti registri su un sito di dating online, ricevi subito una marea di inviti a uscire e, dopo aver escluso psicopatici e maniaci sessuali, trovi un uomo interessante per poi scoprire che è stata una totale perdita di tempo. Su WhatsYourPrice è molto diverso… ricevi molti meno inviti perché, testuali parole, tutto quello che un uomo deve fare per far colpo è, ma guarda un po’, fare un’offerta. Ma dai?!? E se ti piace il profilo (non l’offerta) non ti resta che accettare i suoi soldi per offrirgli un primo appuntamento. Ma il massimo, scusate ma sono un po’ di parte, è che WhatsYourPrice giustifica l’esborso di denaro come una prova della serietà dell’uomo in questione che non punta solo a un’avventura occasionale, diciamo così. Così, se non è l’uomo dei tuoi sogni, sei comunque pagata per il tempo che ti ha fatto perdere. Ah, dimenticavo di dirvi che la registrazione al sito è gratuita. (pp)Silvia Ponzio

Guarda come funziona what's your price

8 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us