Digital Life

Web-scandalo: gli appuntamenti vanno all'asta

Ma quanto costa il primo appuntamento!

Uomini generosi, e un po’ pigri, e donne attraenti, e un po’ ciniche: ecco gli ingredienti della domanda e dell’offerta del nuovo sito di incontri WhatsYourPrice che mette il cartellino del prezzo sul primo appuntamento.

“Perché perdere tempo a corteggiare una donna quando basta fare una generosa offerta per uscire con lei?”

Uomini generosi - Brandon Wade, il fondatore di WhatsYourPrice.com, lo definisce come il nuovo eBay degli appuntamenti online. Il sito, che debutterà ufficialmente il prossimo 11 aprile, offre una duplice prospettiva: maschile e femminile. Se un uomo, come spiega il video “promozionale”, vuole incontrare una donna, cosa fa? Si registra su un sito di appuntamenti, compila il profilo, passa in rassegna il “catalogo” delle donne, scrive un centinaio di messaggi per riuscire, se è fortunato, a stabilire un contatto. Un processo, lungo, estenuante che non garantisce di raggiungere l’obiettivo sperato: uscire con una donna. Ebbene, su WhatsYourPrice trovi una donna che ti piace, le fai un’offerta per il primo appuntamento, e se lei l’accetta, esci con lei. Non so a voi, ma a me sembra un meccanismo collaudato da secoli…

Donne attraenti - Ecco come Brandon Wade, invece, spiega il funzionamento di WhatsYourPrice dalla prospettiva di una donna, ops… di una donna attraente. Ti registri su un sito di dating online, ricevi subito una marea di inviti a uscire e, dopo aver escluso psicopatici e maniaci sessuali, trovi un uomo interessante per poi scoprire che è stata una totale perdita di tempo. Su WhatsYourPrice è molto diverso… ricevi molti meno inviti perché, testuali parole, tutto quello che un uomo deve fare per far colpo è, ma guarda un po’, fare un’offerta. Ma dai?!? E se ti piace il profilo (non l’offerta) non ti resta che accettare i suoi soldi per offrirgli un primo appuntamento. Ma il massimo, scusate ma sono un po’ di parte, è che WhatsYourPrice giustifica l’esborso di denaro come una prova della serietà dell’uomo in questione che non punta solo a un’avventura occasionale, diciamo così. Così, se non è l’uomo dei tuoi sogni, sei comunque pagata per il tempo che ti ha fatto perdere. Ah, dimenticavo di dirvi che la registrazione al sito è gratuita. (pp)Silvia Ponzio

Guarda come funziona what's your price

8 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us