Digital Life

Web follie: partorirà in diretta su YouTube

È un’attivista canadese pro natura.

Nancy Salgueiro, una chiropratica canadese, ha deciso di invitare tutto il mondo ad assistere in streaming video alla nascita del suo terzo figlio. Come ha "partorito" questa idea? Scoprilo!

La giovane mamma, tramite il suo YourBirthCoach e la pagina su Facebook - promuove il parto naturale. Lo scopo di questa sua “performance” dal vivo su YouTube, in definitiva, è di smitizzare il miracolo della vita e far vedere (a chi vorrà assistere) in cosa consiste il parto tradizionale per chi “non sa cosa aspettarsi”.

L’approccio, racconta Nancy Salgueiro, sarà quello di un’educatrice e non di un reality show. C’è però chi già l’accusa fame di popolarità - e di soldi - ma il pubblico a cui si rivolge, ossia le donne in attesa, sembra già apprezzare universalmente il gesto.

Chi è alla ricerca di un posto in prima fila, deve iscriversi a una lista per poter accedere allo streaming video: pare si siano già prenotate ottocento persone. (sp)

Guarda l'annuncio di Nancy Salgueiro

3 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us