Fotogallery: Le star i loro sosia animali
“Chi si somiglia, si piglia!”. È questa in estrema sintesi la filosofia che anima il sito FindYourFacemate.com che ti aiuta a trovare il tuo partner ideale in base ai tratti somatici simili.
“Il sito sfrutta un sistema di riconoscimento facciale per trovare il partner che ti assomiglia di più”
Faccia a faccia - Vi siete mai chiesti perché il Principe Carlo e Camilla siano così uniti o perché il rapporto tra Tom Cruise e Katie Holmes funzioni? È la domanda che si è fatta Christina Bloom e la sua risposta è FindYourFacemate.com un sito che ti aiuta a trovare la tua anima gemella dal punto di vista fisico. Va bene condividere le stesse idee, interessi e gusti, ma il vero segreto di una coppia che funzioni è avere una faccia simile.
Separati alla nascita - Una teoria che Christina Bloom ha sperimentato in prima persona visto che suo marito le assomiglia in modo sorprendente. Così, dopo anni di studio, ha deciso di tradurre in un progetto web questa sua idea. FindYourFacemate, attivo da circa tre mesi, ha già attirato 25mila persona da tutto il mondo. Il sito sfrutta la tecnologia per il riconoscimento facciale di Face.com che analizza i principali tratti somatici del volto, mentre un algoritmo provvede a trovare partner che ti somigliano. Se guardi le foto di alcune delle coppie “combinate” da sito, i partner sembrano addirittura separati alla nascita. Chissà se funziona… (gt)
Silvia Ponzio