Digital Life

Warner Bros: primo telefilm in onda su Facebook

Prima puntata di Aim High in onda il 18/10.

Warner Bros sta per lanciare Aim High, la prima serie televisiva da seguire sul celebre social network. La sua particolarità? È che saranno gli utenti a personalizzare lo show. Scopri di cosa si tratta!

Si tratta di una commedia d'azione che vede protagonista uno studente che la notte, come doppio lavoro, fa l’agente segreto. È sicuramente qualcosa che abbiamo già visto - dai manga sino a J.J. Abrams con Alias - ma la particolarità di questo social esperimento è che la trama la scrivono gli sceneggiatori, mentre i dettagli e “cammei” saranno influenzati dagli utenti del social network.

Qualche esempio? I social spettatori potrebbero vedere il loro nome apparire sotto forma di graffito come sfondo di una scena oppure la loro faccia in qualche poster sparso qua e là.

Il debutto Aim High è previsto per il 18 ottobre prossimo. L’idea non è male e potrebbe funzionare. Resta da vedere se la trama sarà in grado di coinvolgere i ragazzi e la grande tribù di Facebook per trasformarlo in un fenomeno virale. (sp)

Guarda il trailer di Aim High Trailer

30 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us