Digital Life

Warner Bros: primo telefilm in onda su Facebook

Prima puntata di Aim High in onda il 18/10.

Warner Bros sta per lanciare Aim High, la prima serie televisiva da seguire sul celebre social network. La sua particolarità? È che saranno gli utenti a personalizzare lo show. Scopri di cosa si tratta!

Si tratta di una commedia d'azione che vede protagonista uno studente che la notte, come doppio lavoro, fa l’agente segreto. È sicuramente qualcosa che abbiamo già visto - dai manga sino a J.J. Abrams con Alias - ma la particolarità di questo social esperimento è che la trama la scrivono gli sceneggiatori, mentre i dettagli e “cammei” saranno influenzati dagli utenti del social network.

Qualche esempio? I social spettatori potrebbero vedere il loro nome apparire sotto forma di graffito come sfondo di una scena oppure la loro faccia in qualche poster sparso qua e là.

Il debutto Aim High è previsto per il 18 ottobre prossimo. L’idea non è male e potrebbe funzionare. Resta da vedere se la trama sarà in grado di coinvolgere i ragazzi e la grande tribù di Facebook per trasformarlo in un fenomeno virale. (sp)

Guarda il trailer di Aim High Trailer

30 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us