Digital Life

WaitingRoom insidia le coppie social, ma Facebook pare non badarci molto

Violazione della privacy?

C’era una volta il Breakup Notifier, una piccola app che avvisava quando la tipa o il tipo dei nostri sogni si era mollato dal proprio ragazzo (di solito un energumeno maligno chiamato Sven o relativa controparte femminile), ritornando a Single. La gioia di milioni di ragazzi passivo-aggressivi, pronti a stappare le bottiglie di Champagne ad ogni relazione che diventa Complicata, purtroppo era destinata a durare poco. C’era un piccolo problema di privacy, in effetti... Qualcuno protestava. Ma ecco che accorre WaitingRoom a sostituirlo ed è cento volte peggio!

Anche questo notifica quando le coppie scoppiano. Ma ti consente anche di informare qualcuno che stai aspettando che il tuo attuale rapporto vada a rotoli. Riceverà un bel messaggio che dice che non vedete l’ora di vederli single, e sarete nella sua Sala d’Attesa. Se installano anche loro l’app, tutti quelli che sono nella sala d’attesa verranno pubblicati di fronte al mondo. Tanto per far sapere al proprio partner che nessuno è insostituibile.Ma che belle idee carine... Come se servissero ulteriori incoraggiamenti alle schiere innumerevoli dei tardoadolescenti manipolatori e bastardi.

Immagine CC di jcotheralls

1 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us