Focus

VoIP 2.0: Skype videochiama Facebook

Disponibili le nuove beta per Windows e Mac.

skype-mac-pc-facebook_214754
|

Fotogallery - Le dieci migliori applicazioni per Facebook

 

La partnership tra Skype e Facebook fa un “video” passo in avanti. Le nuove versioni beta per Mac e Windows consentono chat face-to-face tra utenti del social network tramite il celebre programma di VoIP recentemente acquistato da Microsoft.

 

“Le videochat sono ancora più social”

 

Social VoIP - Skype ha mantenuto la promessa . Dopo le videochat direttamente da Facebook tramite il pulsantino introdotto nel mese di luglio, adesso la videochiamata social si estende anche al software per Mac e PC. Basta, infatti, collegare gli account di Skype e Facebook, selezionare un amico dalla lista dei contatti di Facebook - dalla schermata di Skype - e fare clic sul pulsante di videochiamata in Skype. A questo punto l’amico o il contatto risponderà semplicemente dal social network. È una funzione che permette di comunicare faccia a faccia anche con chi non ha Skype installato sul suo computer.

 

PC e Mac - Le versioni beta di Skype per Windows e Mac già disponibili per il download - e che saranno rilasciate a breve nella release ufficiale - consentono anche di sapere in tempo reale quali amici sono online, leggere i relativi aggiornamenti di stato e ovviamente chattare. La nuova funzione di videochiamata per Facebook è accompagnata dal miglioramento nella qualità video per gli utenti Mac e dalla condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con un abbonamento Premium fino a ieri prerogativa esclusiva dei possessori di computer della mela. Tra l’altro, durante le chat tra due persone, è possibile condividere lo schermo.

 

Silvia Ponzio

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

Skype e Facebook

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

20 novembre 2011