Digital Life

VoIP 2.0: Skype videochiama Facebook

Disponibili le nuove beta per Windows e Mac.

La partnership tra Skype e Facebook fa un “video” passo in avanti. Le nuove versioni beta per Mac e Windows consentono chat face-to-face tra utenti del social network tramite il celebre programma di VoIP recentemente acquistato da Microsoft.

“Le videochat sono ancora più social”

Social VoIP - Skype ha mantenuto la promessa . Dopo le videochat direttamente da Facebook tramite il pulsantino introdotto nel mese di luglio, adesso la videochiamata social si estende anche al software per Mac e PC. Basta, infatti, collegare gli account di Skype e Facebook, selezionare un amico dalla lista dei contatti di Facebook - dalla schermata di Skype - e fare clic sul pulsante di videochiamata in Skype. A questo punto l’amico o il contatto risponderà semplicemente dal social network. È una funzione che permette di comunicare faccia a faccia anche con chi non ha Skype installato sul suo computer.

PC e Mac - Le versioni beta di Skype per Windows e Mac già disponibili per il download - e che saranno rilasciate a breve nella release ufficiale - consentono anche di sapere in tempo reale quali amici sono online, leggere i relativi aggiornamenti di stato e ovviamente chattare. La nuova funzione di videochiamata per Facebook è accompagnata dal miglioramento nella qualità video per gli utenti Mac e dalla condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con un abbonamento Premium fino a ieri prerogativa esclusiva dei possessori di computer della mela. Tra l’altro, durante le chat tra due persone, è possibile condividere lo schermo.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Skype e Facebook

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

20 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us