Inizia nel 2008 l'avventura di Google nel mondo del 3D con Google Earth, una mappa del mondo navigabile dal computer di casa. Oggi si segna una tappa importante: l'arrivo della prima città completamente ricostruita in tre dimensioni. Inizia l'era del turismo virtuale?
I love NY - Tutti amano New York, anche Google. Forse è per questo che Google ha deciso di assegnarle il record di prima città completamente ricostruita in 3D su Google Earth.
Dettagli - Ora puoi farti davvero una passeggiata virtuale per le vie della Grande Mela e ammirare la perfetta ricostruizione degli edifici che non sono solamente scatole prive di dettagli ma ricalcano fedelmente quelli reali con tanto di passanti per le strade! Un'esperienza, secondo Google, che si avvicina molto a camminare veramente per le strade di una delle città più famose al mondo.
Il futuro - Al momento New York è l'unica città completamente riprodotta in tre dimensioni ma, conoscendo Google, non bisognerà aspettare molto prima di vederne e navigarne altre. Magari anche qualche città italiana come Roma, Milano, Napoli, Venezia. E tu quale vorresti vedere?