Videogiochi gratis: due grandi titoli si giocano online

I videogiochi più cool li trovi online.

haloreach_207176
|

L’ultima notizia dal mondo dei videogiochi sono due grandi titoli, con cui giocare con missioni e combattimenti virtuali, in multiplayer, in Rete e gratis: la demo di Halo: Reach e il nuovo Tom Clancy Ghost Recon.

 

“Due importanti novità: Tom Clancy’s Ghost Recon e Halo: Reach in versione demo”

 

Online free play – Il nuovo sparatutto multiplayer di Ubisoft della serie Ghost Recon si gioca in terza persona e senza pagare una lira. A partire da giugno si potrà scaricare online in forma gratuita. Il nuovo mercato dei titoli gratuiti in Rete è il business del futuro, secondo i produttori del mercato videogame. Altri grandi attori stanno esplorando il genere “free-to-play”: a partire da Electronic Arts con Battlefield Heroes, fino ad arrivare all’attesissimo Call of Duty Online di Activision Blizzard che dovrebbe arrivare durante il 2011.

 

Anche Halo - E anche Microsoft si muove in questa direzione: si può ora scaricare gratuitamente, il cui download si aggira sugli 1.74GB, la demo di Halo: Reach, ma occorre controllare la disponibilità sulla propria Xbox. Sostanzialemnte Halo: Reach è il più grande e ambizioso titolo della serie Halo, con campagne e missioni in single player oppure, sempre incluse nella demo, alcune missioni in multiplayer e uno scontro a fuoco da giocare in cooperazione e online su Xbox LIVE. (pp)Niccolò Fantini

 

25 maggio 2011