Digital Life

Via la pubblicità della nuova dashboard Xbox 360

La eliminate a vostro rischio e pericolo!

Avete aggiornato la vostra Xbox ma vi disturba tutta la nuova pubblicità che ora vi dovete sorbire? Sappiate allora che alcuni utenti hanno scoperto qualche trucchetto per eliminarla completamente.

Ognuno dei metodi postati su Reddit - che provate ovviamehte a vostro rischio e pericolo - prevede il blocco del server Microsoft che si occupa dell'invio delle pubblicità, ossia rad.msn.com.

Uno degli stratagemmi consente nel bloccare il dominio in questione via router, se il vostro hardware lo permette. Per scoprire se ci siete riusciti provare ad aprirlo dal computer: se ricevete un errore 404 è andata bene, mentre se la risposta è uno 403 è andata a buca.

Un altro metodo, un po' più complesso, prevede invece l'utilizzo del servizio OpenDNS per flitrare la connessione e bloccare determinati siti. È che, purtroppo, potrebbe obbligarvi a scaricare nuovamente ogni update per ogni gioco che avete provato. Ecco come fare:

  • Create un account OpenDNS.

  • Create un network per il vostro attuale indirizzo IP.

  • Andate nelle impostazioni avanzate e controllate che l'opzione 'Enable typo correction' sia attiva.

  • Andate nella sezione Web Content Filtering e impostate il livello a 'None', quindi, nella parte 'Manage individual domains', mettete rad.msn.com e selezionate 'Always block' e poi cliccate su 'Add domain'.

  • Sull'Xbox, andate nelle impostazioni di Network e impostate i DNS manualmente inserendo gli indirrizi di OpenDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220.

  • Infinete, ripulite la cache dell'hard disk.

  • Se ci provate, fateci sapere com'è andata!

    ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    9 dicembre 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us