Digital Life

Usi Internet Explorer? Allora sei stupido!

Così dice un'indagine su 101.000 persone!

Da un'analisi effettuata nel 2006 e ripetuta durante l'anno in corso, è emerso che chi usa il browser Internet Explorer ha un quoziente intellettivo più basso. I più intelligenti risultano essere quelli che utilizzano Opera.

L'indagine è stata realizzata su un campione di oltre 101.000 persone tramite il test Wechsler Adult Intelligence Scale (WAIS).

A quanto pare i risultati sono stati dedotti anche dalla poca propensione degli utenti IE nel cambiare o aggiornare il proprio browser. Rispetto al 2006 il punteggio è migliorato per chi usa Firefox, Safari e, appunto, Opera.

1 agosto 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us