Digital Life

Usa: in tribunale due stalker appena dodicenni

Due bambine davanti al giudice in Usa.

Brutta avventura per una ragazzina americana perseguitata da due coetanee arrivate al punto di pubblicare nel suo profilo di Facebook inviti per prestazioni sessuali con tanto di indirizzo dove trovarla.

“Nonostante la giovane età le due ragazzine sono finite davanti al giudice”

Mai fidarsi… - Leslie Cote, 12 anni, dice di essersi sentita pugnalata alle spalle da “amiche” di cui si fidava. Il mese scorso si collega a Facebook, entra nel suo profilo e scopre che qualcuno aveva pubblicato - usando il suo account - degli inviti per prestazioni sessuali con tanto di foto esplicite per incoraggiare i ragazzi a contattarla. Ma queste cosiddette amiche hanno iniziato anche a darsi da fare mandando messaggi ai ragazzi per organizzare gli incontri… sempre per conto di Leslie. È allucinante, racconta il patrigno di Leslie, chiedevano ai ragazzi se gradivano prestazioni sessuali e davano loro il numero di telefono e indirizzo della ragazza.

Solo una ragazzata? - Non sembra che la Polizia si sia fatta intenerire dall'età delle due sospettate - 11 e 12 anni - e le ha portate in tribunale con l'accusa di cyberstalking. La madre di Leslie dice di sentirsi male per i genitori delle due ex amiche della figlia. (gt)Silvia Ponzio

Guarda le meraviglie della Terra

20 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us