Fotogallery: Guarda l'hacker più sexy del mondo
È sempre la solita storia. Ogni catastrofe naturale, morte di personaggio famoso o eventi mediatico di una certa rilevanza è un pretesto per gli sciacalli del web per fregare gli utenti della rete. E l'uragano Irene non fa eccezione.
“Fai molta attenzione ai link che ti promettono immagini e video in esclusiva della catastrofe”
Uragano online - L'uragano Irene sta devastando in queste ore il nord est degli Stati Uniti lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione. L'attenzione dell'opinione pubblica è al massimo, tutti voglio sapere e vedere cosa sta succedendo e gli sciacalli del web lo sanno bene. Massima allerta anche online perché truffe e furto di dati sotto l'effige di Irene si stanno abbattendo anche sui cyber utenti meno accorti.
Massima allerta - La regola di non abbassare mai la guardia quando navighiamo sul web, e del “fidarsi è bene, e non fidarsi è meglio” resta valida, a maggior ragione in occasioni di questa portata mediatica. Dietro a un innocuo link che ti promette immagini o video in esclusiva sulla devastazione di Irene - in arrivo magari da qualche tuo amico fidato su Facebook o Twitter tieni gli occhi bene aperti perché potrebbe celarsi un url a qualche sito truffaldino. Lo stesso dicasi per messaggi di posta elettronica e chat. E poi, prima di fare qualche donazione per gli sfollati, controlla bene a chi sono diretti i tuoi soldi, perché non hai idea di quanta gente si arricchisce sfruttando la generosità altrui. (gt)
Silvia Ponzio