Digital Life

Una ragazza virtuale per fidanzarsi su Facebook

Una ragazza virtuale da sfoggiare su Facebook.

L’anima gemella è difficile da trovare, anche oggi che la tecnologia intensifica i contatti personali e li fa assomigliare a relazioni fisiche e reali. Per i single impenitenti arriva un servizio web che crea la donna dei sogni, anche se non esiste.

“Un nuovo servizio dedicato a tutti i single dei social network: la fidanzata virtuale”

Ragazza volatile - Si chiama “Cloud Girlfriend” ed è un servizio che intende creare una finta fidanzata con cui interagire attraverso i social network, Facebook in primis. In pratica l’idea è vecchia come il cucco: chi non riesce a trovare una fidanzata, in carne ed ossa, con cui relazionarsi, può ricorrere alla fantasia, con una versione virtuale e disegnata sulle proprie personali preferenze, così da mostrarla orgoglioso agli amici online.

Come funziona - Innanzitutto bisogna iscriversi al sito, poi occorre descrivere ai creatori il proprio ideale di donna, elencando le caratteristiche che il personaggio fittizio dovrebbe avere. Dopo che i gestori del servizio avranno creato virtualmente un’esistenza per la ragazza immaginaria, ivi compresa una pagina personale sul social network preferito, si può allacciare una relazione a distanza con la donna dei propri sogni.

Non è ancora online - Per ora il sito è inattivo ma, come suggeriscono i creatori di Cloud Girlfriend, si può inserire la propria e-mail e mettersi in lista d’attesa. A quanto pare il numero di uomini soli, seduti davanti allo schermo di un computer e alla ricerca di una relazione composta solo di byte, è piuttosto alto.

In più su Jackteck.it trovi:

28 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us