Digital Life

Un ragazzino al comando dell'App Store

Due milioni di download per Bubble Ball.

Secondo quanto riportato da ABC News, il primo gioco sviluppato da un quattordicenne dello Utah, Robert Nay, è stato scaricato due milioni di volte dal lancio ed è riuscito a superare Angry Birds nella classifica delle app gratuite più scaricate.

Il ragazzo ha pubblicato lo scorso 29 dicembre Bubble Ball, puzzle game basato sulla fisica, dietro suggerimento di un amico e con l'aiuto della madre, che lo avrebbe coadiuvato nell'ideazione di alcuni puzzle.

Il successo del gioco ha sorpreso Nay che non si aspettava di suscitare un tale interesse con il suo progetto, ha confidato il giovane sviluppatore a ABC News.

Il gioco è al momento nono nella classifica delle app più scaricate davanti a Angry Birds. Il voto medio degli utenti è di 2.5.

19 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us