Il leader di Al Qaeda è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla testa nel corso di un blitz in Pakistan. E, prima che il Presidente Obama lo comunicasse alla nazione, la notizia sbarca su Twitter.
“La notizia della morta del leader di Al Qaeda porta la forma di Keith Urbahn su Twitter”
blitz in Pakistan - L'America è in festa. Osama Bin Laden è stato “terminato” nel corso di un blitz in Pakistan condotto dal comando americano a Abbottabad, una cittadina a una cinquantina di chilometri a nord dalla capitale Islamabad. L'operazione si è svolta in collaborazione con l'anti-terrorismo pachistano.
Giustizia è fatta - La notizia della morte di Osama Bin Laden si diffonde rapidamente in rete ancora prima dell'annuncio alla nazione da parte del Presidente Obama. Il primo tweet che annuncia che c'è in ballo qualcosa di grosso porta la firma di Steve Brusk della Cnn che riferisce di una notizia collegata alla sicurezza nazionale. La conferma dell'uccisione del leader di Al Qaeda è di Keith Urbahn, capo di stato maggiore dell'ex segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, che riporta una soffiata di una persona affidabile informata sui fatti appena un'ora dopo l'uccisione. Notizia confermata a stretto giro di post da Jill Scott, produttore della CBS.