Digital Life

Twitter vuole filtri fotografici come Instagram

Filtri fotografici in stile Instagram in arrivo.

di
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Così, se Twitter non riesce ad acquisire nessuna applicazione “fotografica” a livello di Instagram, vuol dire che la svilupperà in "casa". I VIT (Very Important Twitter) la reclamano a grandi "tweet".

"Una consultazione tra i VIT avrebbe convinto i vertici della bontà di questa scelta"

Guerra a suon di scatti

dopo l’acquisizione miliardaria di Instagram da parte di Facebook

contromossa di Google che si accaparra Snapseed

Homemade - Nel report del blog Bits, affiliato al New York Times, si legge che nel giro di qualche mese Twitter dovrebbe implementare nella propria applicazione ufficiale, sia nella versione per iOS che per Android, una lunga serie di filtri che la farebbero somigliare sempre più a Instagram. Dato che la gran parte degli smartphone di ultimissima generazione è dotata di fotocamere di altissima qualità, i vertici di Twitter vorrebbero approfittarne per coinvolgere ancora di più i propri utenti. Bypassando di fatto Instagram. Così, dopo aver pensato di aggiungere un servizio di video-sharing nella propria piattaforma, ora pensa anche alle fotografie. Segno che il mondo dei social network sta diventando sempre più dipendente dai contenuti multimediali dei propri iscritti.

V.I.T. - A guidare verso questa scelta i vertici di Twitter sarebbero i cosiddetti V.I.T., ovvero i Very Important Twitter. Si tratta di solito di celebrità del piccolo e grande schermo e personalità del mondo dei media, con alle spalle milioni e milioni di follower. Ebbene, secondo la solita fonte interna che preferisce restare anonima, la società dei cinguettii avrebbe sondato il terreno tra i VIT, scoprendo che gradirebbero non poco di poter disporre di una serie di filtri da applicare alle loro foto da condividere su Twitter. Finora, infatti, sono “costretti” prima a scattare foto con Instagram e poi a pubblicarle sul loro account Twitter. Se potessero scattare foto stilose direttamente da Twitter, risparmierebbero evidentemente un bel po’ di tempo. (sp)

Vecchia fotocamera? Ecco come scattare belle foto!

5 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us