di Luigi Teodonio
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Così, se Twitter non riesce ad acquisire nessuna applicazione “fotografica” a livello di Instagram, vuol dire che la svilupperà in "casa". I VIT (Very Important Twitter) la reclamano a grandi "tweet".
"Una consultazione tra i VIT avrebbe convinto i vertici della bontà di questa scelta"
Guerra a suon di scatti
dopo l’acquisizione miliardaria di Instagram da parte di Facebook
contromossa di Google che si accaparra Snapseed
Homemade - Nel report del blog Bits, affiliato al New York Times, si legge che nel giro di qualche mese Twitter dovrebbe implementare nella propria applicazione ufficiale, sia nella versione per iOS che per Android, una lunga serie di filtri che la farebbero somigliare sempre più a Instagram. Dato che la gran parte degli smartphone di ultimissima generazione è dotata di fotocamere di altissima qualità, i vertici di Twitter vorrebbero approfittarne per coinvolgere ancora di più i propri utenti. Bypassando di fatto Instagram. Così, dopo aver pensato di aggiungere un servizio di video-sharing nella propria piattaforma, ora pensa anche alle fotografie. Segno che il mondo dei social network sta diventando sempre più dipendente dai contenuti multimediali dei propri iscritti.
V.I.T. - A guidare verso questa scelta i vertici di Twitter sarebbero i cosiddetti V.I.T., ovvero i Very Important Twitter. Si tratta di solito di celebrità del piccolo e grande schermo e personalità del mondo dei media, con alle spalle milioni e milioni di follower. Ebbene, secondo la solita fonte interna che preferisce restare anonima, la società dei cinguettii avrebbe sondato il terreno tra i VIT, scoprendo che gradirebbero non poco di poter disporre di una serie di filtri da applicare alle loro foto da condividere su Twitter. Finora, infatti, sono “costretti” prima a scattare foto con Instagram e poi a pubblicarle sul loro account Twitter. Se potessero scattare foto stilose direttamente da Twitter, risparmierebbero evidentemente un bel po’ di tempo. (sp)