Digital Life

Twitter vuole filtri fotografici come Instagram

Filtri fotografici in stile Instagram in arrivo.

di
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Così, se Twitter non riesce ad acquisire nessuna applicazione “fotografica” a livello di Instagram, vuol dire che la svilupperà in "casa". I VIT (Very Important Twitter) la reclamano a grandi "tweet".

"Una consultazione tra i VIT avrebbe convinto i vertici della bontà di questa scelta"

Guerra a suon di scatti

dopo l’acquisizione miliardaria di Instagram da parte di Facebook

contromossa di Google che si accaparra Snapseed

Homemade - Nel report del blog Bits, affiliato al New York Times, si legge che nel giro di qualche mese Twitter dovrebbe implementare nella propria applicazione ufficiale, sia nella versione per iOS che per Android, una lunga serie di filtri che la farebbero somigliare sempre più a Instagram. Dato che la gran parte degli smartphone di ultimissima generazione è dotata di fotocamere di altissima qualità, i vertici di Twitter vorrebbero approfittarne per coinvolgere ancora di più i propri utenti. Bypassando di fatto Instagram. Così, dopo aver pensato di aggiungere un servizio di video-sharing nella propria piattaforma, ora pensa anche alle fotografie. Segno che il mondo dei social network sta diventando sempre più dipendente dai contenuti multimediali dei propri iscritti.

V.I.T. - A guidare verso questa scelta i vertici di Twitter sarebbero i cosiddetti V.I.T., ovvero i Very Important Twitter. Si tratta di solito di celebrità del piccolo e grande schermo e personalità del mondo dei media, con alle spalle milioni e milioni di follower. Ebbene, secondo la solita fonte interna che preferisce restare anonima, la società dei cinguettii avrebbe sondato il terreno tra i VIT, scoprendo che gradirebbero non poco di poter disporre di una serie di filtri da applicare alle loro foto da condividere su Twitter. Finora, infatti, sono “costretti” prima a scattare foto con Instagram e poi a pubblicarle sul loro account Twitter. Se potessero scattare foto stilose direttamente da Twitter, risparmierebbero evidentemente un bel po’ di tempo. (sp)

Vecchia fotocamera? Ecco come scattare belle foto!

5 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us