Digital Life

Twitter vola sopra i 200 milioni di iscritti attivi

Bel traguardo, ma Facebook è lontano.

di
Twitter ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi: sta crescendo a vista d’occhio. Ormai è decisamente diventato un uccellino adulto. Anche se Facebook non è ancora a portata di tiro.

"Una crescita del 42% solo negli ultimi nove mesi"
Duecento milioni di grazie - L’annuncio arriva, manco a dirlo, tramite un tweet: “Ora ci sono più di 200 milioni di utenti attivi mensilmente. Siete il battito del pianeta. Vi siamo grati per il vostro crescente supporto!”. I dati di Twitter sono positivi ormai da un po’: ha raddoppiato gli iscritti in quindici mesi: erano 100 milioni a settembre 2011.

Sempre meglio - Già a marzo, quando ha compiuto sei anni, i dati registravano un aumento esponenziale, con una media di 6,6 milioni di utenti in più al mese. Twitter ha anche sottolineato l’enorme quantità di tweet giornalieri: un miliardo ogni tre giorni, cioè quasi 350 milioni quotidianamente.

Medaglia d’argento - Attualmente è il secondo social network per importanza e per numero di iscritti: il primo gradino del podio è ancora lontano, ed è, ovviamente di Facebook e il suo miliardo di utenti. All’inseguimento ci sono, invece, LinkedIn e Google+, rispettivamente con 187 e 120 milioni di persone iscritte. Twitter deve ringraziare anche i personaggi famosi, fra cui Barack Obama e il neo-iscritto Papa Benedetto XVI. (sp)

Scopri i nuovi filtri fotografici di Twitter

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us