Digital Life

Twitter vola sopra i 200 milioni di iscritti attivi

Bel traguardo, ma Facebook è lontano.

di
Twitter ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi: sta crescendo a vista d’occhio. Ormai è decisamente diventato un uccellino adulto. Anche se Facebook non è ancora a portata di tiro.

"Una crescita del 42% solo negli ultimi nove mesi"
Duecento milioni di grazie - L’annuncio arriva, manco a dirlo, tramite un tweet: “Ora ci sono più di 200 milioni di utenti attivi mensilmente. Siete il battito del pianeta. Vi siamo grati per il vostro crescente supporto!”. I dati di Twitter sono positivi ormai da un po’: ha raddoppiato gli iscritti in quindici mesi: erano 100 milioni a settembre 2011.

Sempre meglio - Già a marzo, quando ha compiuto sei anni, i dati registravano un aumento esponenziale, con una media di 6,6 milioni di utenti in più al mese. Twitter ha anche sottolineato l’enorme quantità di tweet giornalieri: un miliardo ogni tre giorni, cioè quasi 350 milioni quotidianamente.

Medaglia d’argento - Attualmente è il secondo social network per importanza e per numero di iscritti: il primo gradino del podio è ancora lontano, ed è, ovviamente di Facebook e il suo miliardo di utenti. All’inseguimento ci sono, invece, LinkedIn e Google+, rispettivamente con 187 e 120 milioni di persone iscritte. Twitter deve ringraziare anche i personaggi famosi, fra cui Barack Obama e il neo-iscritto Papa Benedetto XVI. (sp)

Scopri i nuovi filtri fotografici di Twitter

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us