Digital Life

Twitter vola sopra i 200 milioni di iscritti attivi

Bel traguardo, ma Facebook è lontano.

di
Twitter ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi: sta crescendo a vista d’occhio. Ormai è decisamente diventato un uccellino adulto. Anche se Facebook non è ancora a portata di tiro.

"Una crescita del 42% solo negli ultimi nove mesi"
Duecento milioni di grazie - L’annuncio arriva, manco a dirlo, tramite un tweet: “Ora ci sono più di 200 milioni di utenti attivi mensilmente. Siete il battito del pianeta. Vi siamo grati per il vostro crescente supporto!”. I dati di Twitter sono positivi ormai da un po’: ha raddoppiato gli iscritti in quindici mesi: erano 100 milioni a settembre 2011.

Sempre meglio - Già a marzo, quando ha compiuto sei anni, i dati registravano un aumento esponenziale, con una media di 6,6 milioni di utenti in più al mese. Twitter ha anche sottolineato l’enorme quantità di tweet giornalieri: un miliardo ogni tre giorni, cioè quasi 350 milioni quotidianamente.

Medaglia d’argento - Attualmente è il secondo social network per importanza e per numero di iscritti: il primo gradino del podio è ancora lontano, ed è, ovviamente di Facebook e il suo miliardo di utenti. All’inseguimento ci sono, invece, LinkedIn e Google+, rispettivamente con 187 e 120 milioni di persone iscritte. Twitter deve ringraziare anche i personaggi famosi, fra cui Barack Obama e il neo-iscritto Papa Benedetto XVI. (sp)

Scopri i nuovi filtri fotografici di Twitter

19 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us