Digital Life

Twitter vale 4 miliardi di dollari

Riuscirà a superare Facebook?

Il valore di Twitter sul mercato continua a crescere. È ancora lontano dagli oltre 50 miliardi raccolti dal concorrente Facebook, ma sta attirando comunque parecchi investitori. Così come le iree dei governi, come l’Egitto, che cercando di oscurarli per mettere a tacere i manifestanti.

“Twitter continua a essere irraggiungibile in queste ore di scontri per le strade del Cairo”

Attira investimenti - Twitter, dopo l’ultima iniziazione di finanziamenti di 200 milioni di dollari, ha raggiungo un valore di mercato di 4 miliardi. È ancora lontano dagli 50 miliardi del concorrente Facebook, ma il social cinguettante è sicuramente sulla buona strada. C’è addirittura chi sostiene che Twitter, conteggiando anche le transazioni più piccole arrivate nelle casse dell’azienda nell’ultimo mese, abbia addirittura già raggiunto quota 6 miliardi. In ogni caso, il trend è tutto in salita.

Twitter oscurato in Egitto - Intanto Twitter continua a essere irraggiungibile in Egitto dov’è in corso una rivolta contro Mubarak. Facebook invece funziona a singhiozzo. Esattamente come è successo in Tunisia, i social network sono uno strumento chiave per organizzare e coordinare le proteste al Cairo. Ancora una volta le reti sociali sono un mezzo per raccontare gli scontri in strada senza censure e ancora una volta i governi cercano di metterli a tacere. La storia si ripete anche in Egitto dove con una novità nell’uso dei social… non solo i social network servono, quando funzionano, per organizzarsi ma anche per ingannare le autorità con indicazioni postate ad hoc per depistarle e mandare la Polizia in luoghi-civetta.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us