Il valore di Twitter sul mercato continua a crescere. È ancora lontano dagli oltre 50 miliardi raccolti dal concorrente Facebook, ma sta attirando comunque parecchi investitori. Così come le iree dei governi, come l’Egitto, che cercando di oscurarli per mettere a tacere i manifestanti.
“Twitter continua a essere irraggiungibile in queste ore di scontri per le strade del Cairo”
Attira investimenti - Twitter, dopo l’ultima iniziazione di finanziamenti di 200 milioni di dollari, ha raggiungo un valore di mercato di 4 miliardi. È ancora lontano dagli 50 miliardi del concorrente Facebook, ma il social cinguettante è sicuramente sulla buona strada. C’è addirittura chi sostiene che Twitter, conteggiando anche le transazioni più piccole arrivate nelle casse dell’azienda nell’ultimo mese, abbia addirittura già raggiunto quota 6 miliardi. In ogni caso, il trend è tutto in salita.
Twitter oscurato in Egitto - Intanto Twitter continua a essere irraggiungibile in Egitto dov’è in corso una rivolta contro Mubarak. Facebook invece funziona a singhiozzo. Esattamente come è successo in Tunisia, i social network sono uno strumento chiave per organizzare e coordinare le proteste al Cairo. Ancora una volta le reti sociali sono un mezzo per raccontare gli scontri in strada senza censure e ancora una volta i governi cercano di metterli a tacere. La storia si ripete anche in Egitto dove con una novità nell’uso dei social… non solo i social network servono, quando funzionano, per organizzarsi ma anche per ingannare le autorità con indicazioni postate ad hoc per depistarle e mandare la Polizia in luoghi-civetta.